fbpx

“Impressioni: arte, Vicoli e Natura”

Augusto Anticoli

ByAugusto Anticoli

19 Giugno 2023 ,
Scorcio di Villa Santo Stefano. Autore Ernesto TucciarelliScorcio di Villa Santo Stefano. Autore Ernesto TucciarelliScorcio di Villa Santo Stefano. Autore Ernesto Tucciarelli

Prima edizione del concorso di fotografia e di pittura estemporanea a Villa s. Stefano

di Augusto Anticoli

Panorama di Villa S. Stefano

Un evento culturale importante a Villa Santo Stefano che è stato ampiamente pubblicizzato in rete e sui social, affinchè la manifestazione abbia massima diffusione, per un prevedibile successo.

Lodevole iniziativa, che ha finalità di promozione sociale e turistica del paese a favore di un territorio all’avanguardia per dinamicità con un attivismo civile rimarchevole di lode.

Tra gli artisti di Villa, ricordiamo il maestro Ernesto Tucciarelli, illustre concittadino nonchè artista di fama internazionale, che ha fornito un rilevante contributo artistico-culturale, di respiro universale. Un esempio per i giovani e meno giovani per creare opere pittoriche e fotografiche, cimentandosi al concorso, con passione, al cospetto del mondo esterno.

In occasione della festa nazionale delle Pro Loco il 9 luglio 2023, la Pro Loco di Villa Santo Stefano organizza la prima edizione del concorso di fotografia e di pittura estemporanea “Impressioni: arte, Vicoli e Natura”. Il concorso, patrocinato e sostenuto dal comune di Villa Santo Stefano, ha come obbiettivo quello di far conoscere le bellezze naturali e architettoniche del paese attraverso l’arte e la fotografia. Le adesioni all’estemporanea di pittura dovranno essere inviate tra il 14 giugno e il 2 luglio, compilando il modulo di partecipazione scaricabile dal sito internet della Pro Loco. La gara si farà a partire da un numero minimo di 20 partecipanti che dovranno essere maggiorenni, muniti di tutto l’occorrente e potranno scegliere qualsiasi tecnica pittorica.

L’opera dovrà essere realizzata sul posto nel corso della giornata; lo stesso vale anche per il concorso di fotografia, al quale si potrà partecipare a partire dai 16 anni di età e gratuitamente. Le opere dovranno essere inevitabilmente inedite. Durante la festa serale, la giuria di esperti premierà i primi tre classificati dell’estemporanea di pittura con premi in denaro e il vincitore del concorso fotografico con un buono spesa di 50 euro. Per qualsiasi informazione contattare i presenti numeri 3452674405/3489197293 e per iscrizioni e regolamenti consultare il sito della pro loco www.prolocodivillasantostefano.it.

Come si evince dal programma, ci si diletta, dando libero sfogo alla fantasia creativa, in ottica di un progresso civile proiettato alla pratica della “bellezza artistica”!

Comune di Villa Santo Stefano

Augusto Anticoli su UNOeTRE.it

Augusto Anticoli
Augusto Anticoli

Augusto Anticoli. Autore. Le sue note biografiche sono a fondo pagina

Villa Santo Stefano su UNOeTRE.it a cura di Augusto Anticoli


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Augusto Anticoli

ByAugusto Anticoli

Augusto Anticoli, studi classici a Casamari, ha lavorato nel commercio - distribuzione organizzata, appassionato di sport e tecnologia. Ha collaborato, sin dal suo albore, con il sito www.villasantostefano.com con ricerche e articoli su fatti e personaggi, attualità, storia e cultura. Articoli pubblicati anche su Ciociaria Oggi. Dall’avvento di Facebook, gestore e amministratore dei gruppi social riguardanti Villa Santo Stefano con notizie sulla vita sociale, info associazioni, manifestazioni, spettacolo, cultura, arte e quantaltro I gruppi socialmedia: Amici di Villa S. Stefano, x tt quelli di Villa S. Stefano, Gente di Villa, San Rocco La Panarda, Parrocchia Santa Maria Assunta Villa Santo Stefano... Il noto giornalista RAI, scrittore e saggista, l’illustre concittadino, Roberto Toppetta, gli ha detto: “Siamo due i giornalisti di Villa S. Stefano, io e tu!”

Privacy Policy Cookie Policy