fbpx

Telecamere fuori uso a Ceccano

VideosorveglianzaVideosorveglianzaVideosorveglianza

La promessa rivolta ai cittadini non è stata rispettata

di Progresso Fabraterno

ProgressoFabraternoColori 390 min

Il sistema di sicurezza è stato uno dei cavalli di battaglia del Sindaco Caligiore durante la scorsa campagna elettorale, ma da subito abbiamo avuto dubbi sull’effettivo funzionamento.

Durante il Consiglio comunale tenutosi lo scorso 16 maggio abbiamo avuto la conferma che le telecamere non funzionino.

Siamo stati in silenzio, fidandoci del Sindaco Caligiore e dell’Amministrazione. Avevano garantito un intervento sulle telecamere entro 20 giorni, azione che le avrebbe rese funzionanti, ma è trascorso più di un mese e il sistema di sicurezza continua a non funzionare.

La promessa rivolta ai cittadini non è stata rispettata.

La nostra battaglia iniziò oltre un anno fa, quando intervenimmo sull’incendio avvenuto a Castel Sindici. Chiedemmo più volte di informare la cittadinanza riguardo il funzionamento delle telecamere di sicurezza in loco, ma non giunsero risposte esaustive da parte dell’Amministrazione comunale.

A distanza di svariato tempo, i fenomeni di vandalismo e criminalità a Ceccano sono aumentati esponenzialmente: furti presso attività e abitazioni private, atti vandalici presso luoghi pubblici come Castel Sindici e la villa comunale, rapine in strada…

L’ultimo episodio è un incidente stradale, durante il quale uno dei conducenti è fuggito omettendo il soccorso. Sarebbe dirimente osservare le immagini delle telecamere, se non fossero ancora fuori uso.

Siamo stanchi di stare in silenzio!

La cittadinanza merita risposte e, soprattutto, azioni concrete. La promessa di una Ceccano sicura deve diventare realtà.


Comune dei Ceccano

Ceccano su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy