fbpx

Corso di rianimazione cardio-polmonare

Corso di Rianomazione cardio-polmonare

Lodevole iniziativa della sezione Avis “Mario Lucarini” di Villa Santo Stefano


di Augusto Anticoli

Lodevole iniziativa della sezione Avis “Mario Lucarini” di Villa Santo Stefano. L’attivismo e l’abnegazione dei dirigenti, coadiuvati da validi soci, circa le attività programmate annualmente e con regolare cadenza, rappresentano motivo d’orgoglio per una comunità, dedita, da sempre, alla solidarietà sociale. BLSD sta per Basic Life Support Defibrillation, ovvero, Rianimazione cardio-polmonare con l’utilizzo del defribillatore.

Con manovre di disostruzione per tutte le fasce di età. E’ previsto un rilascio di attestato di esecutore BLSD con inserimento nel registro regionale ARES118 Lazio.

L’annuncio sui social del corso BLSD che si terrà domenica 22 luglio 2023, in piazza Umberto I°, palazzo Cardinale Domenico Iorio, dalle ore 14.30 alle 20.00: “Stiamo organizzando un corso BLSD in vista della scadenza dei tesserini relativi al corso svolto due anni fa. Il corso è aperto a tutti , anche a chi non ha già il tesserino. Per i NON DONATORI Il costo è: 35 euro per il rinnovo. 50 euro per chi non ha il tesserino. 

Per i DONATORI è GRATUITO ed il costo verrà coperto dall’associazione. Siamo disponibili per tutte le info al num.tel. 3713682611”.

L’Avis del paese sta creando un percorso storico che anima un gruppo coeso nei sani valori che vuole trasmettere. Ed infatti, domenica 25 luglio 2021 si è svolta la seconda edizione del corso BLSD che ha riscosso notevole successo con apprezzamenti generalizzati.

Ecco il comunicato di ringraziamento pubblicato sul gruppo social Avis: “Annunciato successo anche per la seconda sessione del corso BLSD, organizzato a cura del direttivo AVIS, sezione di Villa santo Stefano e realizzato dai seri e preparati istruttori dell’Organizzazione sociale Onlus, Trascoop. Le foto ed i video, in rete, della dimostrazione ed esercitazione pratica delle manovre base per la rianimazione cardio polmonare con l’ausilio dell’uso di un defibrillatore. Complimenti ad organizzatori, istruttori e partecipanti”.

In conclusione, il lavoro fatto negli anni dall’associazione Avis di Villa, oltre che il carattere umanitario, dimostra quanto una comunità possa crescere socialmente per fornire opere benefiche al servizio della gente comune.


AVIS Frosinone

Città di Villa S. Stefano

Augusto Anticoli su UNOeTRE.it

Augusto Anticoli
Augusto Anticoli

Augusto Anticoli. Autore. Le sue note biografiche sono a fondo pagina

Villa Santo Stefano su UNOeTRE.it a cura di Augusto Anticoli


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Augusto Anticoli

ByAugusto Anticoli

Augusto Anticoli, studi classici a Casamari, ha lavorato nel commercio - distribuzione organizzata, appassionato di sport e tecnologia. Ha collaborato, sin dal suo albore, con il sito www.villasantostefano.com con ricerche e articoli su fatti e personaggi, attualità, storia e cultura. Articoli pubblicati anche su Ciociaria Oggi. Dall’avvento di Facebook, gestore e amministratore dei gruppi social riguardanti Villa Santo Stefano con notizie sulla vita sociale, info associazioni, manifestazioni, spettacolo, cultura, arte e quantaltro I gruppi socialmedia: Amici di Villa S. Stefano, x tt quelli di Villa S. Stefano, Gente di Villa, San Rocco La Panarda, Parrocchia Santa Maria Assunta Villa Santo Stefano... Il noto giornalista RAI, scrittore e saggista, l’illustre concittadino, Roberto Toppetta, gli ha detto: “Siamo due i giornalisti di Villa S. Stefano, io e tu!”

Privacy Policy Cookie Policy