fbpx

Ceccano. Intitolare una via a Giovanni Montoni

Montoni è stato un amministratore che ha amato fortemente la nostra comunità…


di Giulio Conti

BandierePD popolo 390 min

Il Circolo del Partito Democratico di Ceccano esprime pieno sostegno all’iniziativa annunciata dal Partito Socialista, per voce di Gianfranco Schietroma, di presentare all’amministrazione comunale la richiesta di intitolazione di una strada di Ceccano in memoria dell’ex assessore Giovanni Montoni.

Giovanni Montoni è stato un amministratore di lungo corso, che ha amato follemente la nostra comunità, impegnandosi per essa in prima persona per ogni miglioramento necessario.

Di un’intelligenza politica sopraffina, non erano da meno le sue qualità umane ed il consenso elettorale che le persone gli hanno corrisposto ne è stata sempre la riprova.

Con la prematura scomparsa di Giovanni Montoni, la città di Ceccano non ha perso soltanto un amministratore trasparente, attento e capace, o un rappresentante istituzionale rispettoso delle regole e leale con tutti, ma un uomo buono, una persona dall’animo gentile e riservato.

In primis i rappresentanti delle forze politiche di minoranza possono testimoniare il suo attento e scrupoloso lavoro anche nelle commissioni consiliari, dove con largo anticipo sugli eventi, cercava sempre il coinvolgimento di tutti, illustrando ogni dettaglio della sua azione politica. Dal piano comunale delle farmacie al mercato, dalle attività per il carnevale ceccanese ai festeggiamenti del Santo Patrono. Ogni azione politica avveniva alla luce del sole, in totale sinergia e senza alcuna improvvisazione, o discrimine per qualcuno.

Ci auguriamo pertanto che la maggioranza guidata dal Sindaco Caligiore sappia dare il giusto riconoscimento alla sua memoria, superando l’ostacolo degli ideali politici, dando un seguito concreto alla proposta avanzata.

All’interno del centro sinistra l’attenzione di Giovanni Montoni all’unità della coalizione è sempre stato un richiamo puntuale, soprattutto nei momenti in cui non sono mancate le divisioni.

Riteniamo quel monito oggi un interesse comune mai così attuale per tutti noi ed è nostra intenzione operare fattivamente per la ricostruzione della coalizione, al fine di proiettarci verso quelle nuove sfide, da tempo  mai così attese nella nostra città.

Insieme per Ceccano diventi il nome della nuova coalizione che abbiamo il dovere di ricostruire, anche per Giovanni.

*Il Segretario, Giulio Conti


Partito Democratico

PD di Frosinone

Partiti su UNOeTRE.it

Ceccano su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Autore/i esterno/i

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy