ZTL Centro storico? Confronto con i residenti

Avatar

ByAutore/i esterno/i

12 Luglio 2023 ,
Frosinone da via BelvedereFrosinone da via Belvedere

L’approccio al tema deve essere affrontato seriamente e con metodo

di Partito Socialista Frosinone Capoluogo

Simbolop del PSI

Apprendiamo dai mezzi di stampa del flash-mob di Legambiente inerente la proposta di una Ztl nel centro storico che ha animato il dibattito cittadino negli ultimi giorni.

Il Psi di Frosinone, da sempre attento all’aspetto ambientale e alle relative dinamiche, intende dare il proprio contributo alla causa.

Purtroppo, dall’evento in questione sono scaturite prese di posizione nette, a favore o contro l’idea proposta da Legambiente senza il dovuto approfondimento che la materia necessita.

Riteniamo che l’approccio al tema debba essere affrontato seriamente e con metodo, mediante un confronto e un dialogo che tengano conto delle diverse esigenze in gioco.

In primo luogo, andrà in ogni caso garantito l’accesso ai residenti del centro storico permettendo loro lo svolgimento regolare delle attività inerenti la vita quotidiana così come andrà tutelato l’interesse di quelle – purtroppo sempre meno – attività commerciali che ancora insistono nel centro storico.

Pertanto invitiamo l’amministrazione Comunale ad intraprendere un confronto franco, serio e costruttivo con la cittadinanza, soprattutto quella residente nel centro storico, nonché con i commercianti e le opposizioni al fine di individuare e studiare soluzioni concrete che favoriscano al contempo la vivibilità e la vitalità del centro storico, interessato negli ultimi anni da una fuga inesorabile di abitanti e commercianti ai quali i soli annunci di riqualificazione non sono serviti a porre rimedio.

Il Segretario Mateo Zemblaku e Il Vice Segretario Chiara Scarpino Schietroma


Partito Socialista Italiano

PSI Frosinone

Partiti su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy