Contrade di Ceccano senz’acqua da giorni

Acqua per tutti

È ormai diventato un problema sanitario

di Progresso Fabraterno

acquaprivatizzata 350 260

Molte contrade di Ceccano si trovano senz’acqua da giorni, in particolare la zona del centro storico, in cui il servizio manca quasi costantemente.

È ormai diventato un problema sanitario, non più una situazione banalmente antipatica. Infatti, è complicato lavarsi, cucinare, usufruire dei servizi igienici.

Chi fortunatamente è dotato di autoclave comunica che molti di questi sono svuotati.

Tali disservizi si aggiungono alle turnazioni notturne, che riguardano regolarmente diverse zone di Ceccano. Mancanze di acqua che complicano da anni la vita di migliaia di ceccanesi, inclusi bambini, anziani, persone con bisogni speciali.

La condizione è ormai ingestibile.

progressofabraterno 390 min

Malgrado le numerose segnalazioni, la comunicazione continua ad essere inesistente o insufficiente. Molto spesso, infatti, non giungono comunicazioni né da parte di Acea Ato 5, né dal Comune di Ceccano. Altre volte, invece, pervengono con estremo ritardo, o riportano informazioni sbagliate.

Auspichiamo un intervento repentino dell’Amministrazione e del Sindaco Caligiore, per chiedere risposte alla ditta riguardo i continui disservizi.

Infatti, sembra che il servizio sia ripristinato in alcune zone di Ceccano, ma la pressione troppo bassa non consente all’acqua di raggiungere i piani superiori e il centro storico.

È necessario e doveroso nei confronti di migliaia di ceccanesi, che ogni giorno vivono nell’incertezza di poter usufruire di un servizio primario e fondamentale.

Bisogna trovare una soluzione.


ACEA ATO5

Città di Ceccano

Ceccano su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy