fbpx

Fare chiarezza sulle fogne di via Cardegna

Avatar

ByAutore/i esterno/i

2 Agosto 2023
Ceccano Palazzo-del-MunicipioCeccano Palazzo-del-Municipio

A Ceccano temono si tratti di una scusa circa il mancato completamento dell’opera


di Adriano Masi*

BandierePD popolo 390 min

In merito all’articolo delle fogne di via Cardegna si conferma che l’opera compensativa per il passaggio del gasdotto, non è stata completata. Manca il collegamento con il collettore dall’ultimo pozzetto di ispezione, per un totale di circa 200 metri di linea.

Tale opera fu oggetto di un accordo con la società del gasdotto, fortemente voluto dall’allora assessore all’urbanistica Giulio Conti, a conclusione di ben due incontri presso gli uffici ministeriali competenti.

Già da diverso tempo sono stati effettuati sopralluoghi nella zona, ma non si ha la certezza che ad impedire i lavori sia il passaggio del tratto fognario sotto la linea dell’alta Velocità, anche perché in via Fosso della Badia, tali lavori sono stati realizzati con un tratto proprio sotto il ponte della TAV, senza alcuna problematica.

Su questo aspetto non è mai stata fatta chiarezza da parte di alcuno, in primis dell’amministrazione comunale. Non vorremmo si trattasse di una scusa circa il mancato completamento dell’opera

La situazione continua a creare disagio a numerose famiglie che da moltissimi anni sono costrette a ricorrere alle costanti manutenzioni delle fosse biologiche private.

Nella zona, inoltre, vi sono problematiche legate alla scarsa manutenzione stradale, nonché del ponte sul fosso della badia, in quanto quest’ultimo necessita di una verifica del parapetto, danneggiato da un probabile incidente stradale.

*Adriano Masi, Segreteria Partito Democratico di Ceccano


Città di Ceccano

Ceccano su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy