fbpx

Presidio sede Inps di Frosinone  

Avatar

ByAutore/i esterno/i

4 Agosto 2023
Una manifestazione davanti a una sede Inps a Roma ©foto Fabiano LaPresseUna manifestazione davanti a una sede Inps a Roma ©foto Fabiano LaPresseUna manifestazione davanti a una sede Inps a Roma ©foto Fabiano LaPresse

3 agosto 23 davanti la sede INPS si è tenuto il sit in di protesta, organizzato da U.P. e Usb


di Unione Popolare Frosinone*

Serve un reddito per vivere ©Nevia Borgia
Serve un reddito per vivere ©Nevia Borgia

 FROSINONE. Nella mattinata di oggi 3 agosto 23 davanti la sede INPS di Frosinone si è tenuto il sit in di protesta, organizzato da U.P. e Usb,  come in  molte città italiane a partire da Napoli, contro la decisione del governo centrale  di abolire  il  reddito di cittadinanza  e la metodologia messa in atto per   comunicare ai percettori che dal 1 Agosto non potranno più contare  su di esso.

  Milioni di famiglie , già in povertà,   resteranno senza sussidio alcuno da parte dello stato.  Questa è la risoluzione messa in atto dall’attuale governo  e della sua   Premier Meloni per risolvere il problema povertà e a seguire lavoro.

 La povertà è un crimine va perseguita! I PRODUTTORI DI ARMI  DI DISTRUZIONE NO , QUELLI SONO Benefattori !

 La Regione Lazio, la terza in Italia per numero di  percettori di reddito di cittadinanza, di cui circa 22328, solo in provincia di Frosinone, non avranno più nulla  dopo la perfida comunicazione  avvenuta tramite un sms da parte dell’INPS.

 Questo è lo stato del nostro  Welfare e della nostra  democrazia.  Incredibile, eppur vero,  poco per volta e a suon di colpi bassi  i vari governi incluso l’ultimo, hanno distrutto un sistema di giustizia e uguaglianza sociale,  costruito con anni di lotta e  di scioperi  e di raggiungimento di alcuni diritti fondamentali,  per far si che nessuno  fosse   abbandonato a  se stesso  e per questo tutelato dalla  Costituzione Italiana.   

  Costituzione  che è attaccata  ancora una volta nei suoi principi fondamentali.

 Tutto passa nell’indifferenza totale, nella mancanza di informazione,  la gente è  immobile,  se ne parla si, ma appena si chiede di agire, cala l’immobilismo. .

 Assuefatti ad un sistema, che da tempo ha preparato le basi  di un dominio assoluto sulle masse e sulle menti, che  sta creando un vuoto e un silenzio a dir poco spaventosi.

 Noi ci siamo (come recita il manifesto di U.P.) e se lo vogliamo possiamo cambiar  le cose, ma  c’è bisogno dello sforzo, dell’impegno  e della partecipazione alla  protesta di tutti .

 *Coord. U.P. Frosinone


INPS

Lotte e Vertenze su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy