Gli abitanti di via Maria attendono da troppi anni una riqualificazione completa
FROSINONE. “La zona di Via Maria attende da troppi anni una riqualificazione completa che la connetta in modo permanente con i servizi della restante parte della città.
Oggi, con lo spostamento di un noto esercizio commerciale verso altra zona della città, aumenta il disagio per la popolazione residente che si trova priva di un accesso rapido ai servizi di prima necessità. Tale problema si collega a quelli ormai cronici della strada, come il traffico veicolare molto intenso in entrata e in uscita, l’assenza di verde attrezzato e l’irrisolto tema della sicurezza per automobilisti e pedoni all’intersezione con Via Casamari in direzione Veroli.
Il tutto appare una contraddizione se si considera che l’area è stata interessata di recente da importanti interventi di urbanizzazione mediante la realizzazione di volumetrie ad uso abitativo che hanno contribuito ad aumentare ancora di più il bacino d’utenza dei residenti.
I socialisti di Frosinone, nel raccogliere il malcontento dei cittadini, invita l’Amministrazione comunale ad una maggiore attenzione per questa porzione di territorio, facendo appello affinché vengano finalmente compiuti i lavori di messa in sicurezza della strada, e auspicando che la zona possa tornare presto a fruire di servizi commerciali adeguati alla popolosità dell’area secondo una logica di prossimità”.
È quanto si legge in una nota del PSI di Frosinone.
Frosinone, 4 agosto 2023.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!