fbpx

Sanità. Assicurare dotazioni di sangue

StetoscopioStetoscopio simbolo sanità

L’Avis invita a donare il sangue

di Pietro Alviti

sanità le palazzine dell asl di frosinone in via fabi 350 min
Le palazzine dell Asl di Frosinone in via Fabi

SANGUE. I dati del 2022 fanno impressione: quasi 8000 sacche di sangue, 8000 cittadini che hanno dato il loro tempo e il loro sangue per salvare la vita di persone che non conoscono.

E’ il risultato dell’Avis provinciale ma purtroppo il bilancio di fronte alle esigenze degli ospedali della provincia di Frosinone è negativo. Ne servirebbero almeno il doppio per non costringere la Asl di Frosinone ad acquistare sangue dalle altre Asl o addirittura all’estero.

Secondo il presidente dell’Avis provinciale, Rossi, è necessario l’impegno comune di tutti, per cercare di dare agli ospedali del frusinate quella dotazione di sangue, in grado di far fronte alle necessità delle sale operatorie e dei pazienti, che hanno bisogno di trasfusioni continue.

Donazionedel sangue. Collage di Pietro Alviti
Donazionedel sangue. Collage di Pietro Alviti

In questi giorni c’è particolare carenza di sangue 0 Rh-, A- B-.

Donare il sangue non è pericoloso anzi offre numerosi benefici alla salute del corpo oltre a tutta una serie di controlli che invece normalmente trascuriamo.

Per donare sangue devi avere un’età compresa tra 18 e 65 anni. Se hai più di 65 anni, puoi continuare a donare solo se hai effettuato almeno una donazione prima del compimento dei 60 anni. Devi pesare almeno 50 kg, Devi essere in buona salute generale e non soffrire di malattie infettive o croniche.
Se avete bisogno di altre info potete contattare il presidente dell’avis FR 

info@avisfrosinone.it

tel  0775873524 – 3774901081


Avis

Sanità voci dal territorio su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Autore/i esterno/i

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy