fbpx

A Villa il concerto di San Rocco

Villa S. Stefano, sfila la banda comunaleVilla S. Stefano, sfila la banda comunaleVilla S. Stefano, sfila la banda comunale

I festeggiamenti di San Rocco, sabato 12 agosto, nel teatro naturale di piazza Umberto


di Augusto Anticoli

Scopri il calendario completo e onnicomprensivo delle feste estive a Villa S. Stefano:
La Banda di Città di Villa Santo Stefano

Un evento culturale che ha creato tradizione, con una scuola musicale al passo con i tempi moderni e che genera musicisti di livello, fucina poi della banda del paese.

L’Amministrazione Comunale di Villa Santo Stefano e la banda musicale “Città di Villa Santo Stefano” presentano il Concerto per i festeggiamenti di San Rocco, sabato 12 agosto, nel teatro naturale di p.zza Umberto. Il programma prevede, ore 18.30 sfilata e intrattenimento per le vie del paese. Ore 21.15, Concerto “Banda Filippo Mascagna” di Caprarola (VT) direttore Daria De Carolis. Ore 22.15, Concerto Banda Comunale di Villa S. Stefano.

Il direttore, Luigi Bartolini, presenta la serata con il seguente messaggio:

“Vi aspettiamo per il tradizionale concerto in onore del nostro San Rocco.
Quest’anno siamo in compagnia della Banda di Caprarola (VT) per un pomeriggio ed una serata di musica ed amicizia. Quindici anni fa il mio primo concerto per i festeggiamenti di “San Rocco” da direttore della Banda Comunale “Città di Villa Santo Stefano. L’emozione, la gioia e la determinazione è sempre la stessa da quando ho iniziato questo percorso musicale. Villa Santo Stefano è un paese meraviglioso, il paese in cui sono nato “musicalmente”, dove ho sfilato per la prima volta (anche se con il tamburo) e buttato giù qualche nota con la tromba successivamente. Ringrazio i miei ragazzi perché anche nei momenti più difficili sono sempre pronti a reagire senza arrendersi e stimolando l’ambiente. Questa è infatti la “RISPOSTA” a chi pensa che “Villa è un paese chiuso mentalmente”. In silenzio e nel rispetto del nostro lavoro e dei cittadini del paese, NON replichiamo, ma guardiamo avanti, perché di cose da fare ce ne sono ancora tante. Grazie Ragazzi, Grazie Villa Santo Stefano. Vi aspettiamo il 12 Agosto”.

La Banda Comunale di Villa Santo Stefano, nel corso degli anni, ha conquistato meriti e lodi sia in Italia che all’estero. Un gruppo di musicisti che danno lustro all’immagine di Villa in ambito nazionale e internazionale! Il loro impegno e la dedizione all’arte musicale rappresentano un orgoglio per una comunità che vuole essere all’avanguardia, nel solco di una tradizione melodiosa che ha fatto storia.


Banda musicale Città di Villa Santo Stefano

Augusto Anticoli
Augusto Anticoli

Augusto Anticoli. Autore. Le sue note biografiche sono a fondo pagina

Villa Santo Stefano su UNOeTRE.it a cura di Augusto Anticoli


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Augusto Anticoli

ByAugusto Anticoli

Augusto Anticoli, studi classici a Casamari, ha lavorato nel commercio - distribuzione organizzata, appassionato di sport e tecnologia. Ha collaborato, sin dal suo albore, con il sito www.villasantostefano.com con ricerche e articoli su fatti e personaggi, attualità, storia e cultura. Articoli pubblicati anche su Ciociaria Oggi. Dall’avvento di Facebook, gestore e amministratore dei gruppi social riguardanti Villa Santo Stefano con notizie sulla vita sociale, info associazioni, manifestazioni, spettacolo, cultura, arte e quantaltro I gruppi socialmedia: Amici di Villa S. Stefano, x tt quelli di Villa S. Stefano, Gente di Villa, San Rocco La Panarda, Parrocchia Santa Maria Assunta Villa Santo Stefano... Il noto giornalista RAI, scrittore e saggista, l’illustre concittadino, Roberto Toppetta, gli ha detto: “Siamo due i giornalisti di Villa S. Stefano, io e tu!”

Privacy Policy Cookie Policy