Ceccano vuole parlare di futuro – 6

Caccano visto dal CastelloCeccano visto dal Castello

Sembrava di essere in un altro momento storico


di Pietro Alviti

Loffredi al Cinema Italia

CECCANO. 17 interventi si sono succeduti in due ore di discussione, sollecitati dalla pubblicazione di Angelino Loffredi, Per una politica seria ed efficace, venerdì 1 settembre all’Auditorium Italia di Borgo Garibaldi.

Sembrava di essere in un altro momento storico, quando le sezioni dei partiti si riempivano di persone desiderose di confrontarsi, ascoltandosi ed anche avversandosi ma disposte comunque ad impegnarsi nel capire i mutamenti in corso nella società, in particolare quella ceccanese.

Al centro dell’attenzione sono stati i fenomeni dell’astensionismo e la trasformazione politica della cittadina fabraterna, una volta isola rossa nel gran mare democristiano, oggi roccaforte di Fratelli d’Italia.

Non sono mancate analisi di alcune problematiche, come quella degli asili nido, della comunicazione pubblica, della gestione dell’acqua. In ogni caso, tanta voglia di politica e di confronto.


Pietro Alviti Blog

Angelino Loffredi

Ceccano su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Privacy Policy Cookie Policy