Gli Stati Generali del socialismo per il Lazio

Avatar

ByAutore/i esterno/i

9 Settembre 2023
Partiti italianiPartiti italiani

A Pofi, il 16 settembre presso il Lual Bleisure Hotel, via Casilina Sud n. 11


di PSI Frosinone

psi logo 350 260

Il Segretario regionale PSI Gian Franco Schietroma ha convocato per le ore 10 di sabato 16 settembre a Pofi, presso il Lual Bleisure Hotel, via Casilina Sud n. 11, gli Stati Generali del Socialismo per la regione Lazio.

L’iniziativa fa seguito a quella svoltasi a livello nazionale a Roma il 22 e 23 luglio scorsi, organizzata dal Segretario nazionale PSI Enzo Maraio, il quale sarà presente anche a Pofi.

“Studi recenti hanno stabilito che in Italia ben 27 milioni di persone non hanno uno standard minimo di vita accettabile” – afferma Schietroma – “è un dato agghiacciante, che impone una profonda riflessione e conferma inequivocabilmente che nel nostro Paese c’è una forte carenza di socialismo e di giustizia sociale”.

Da qui la necessità di mobilitarsi ed organizzarsi al meglio per far sì che nel Lazio e nell’Italia intera vi sia una forza politica socialista competitiva ed adeguata a difendere con successo soprattutto le istanze dei più deboli e di chi ha veramente bisogno”.

“Nell’intera giornata di sabato 16 settembre saremo a Pofi, comune con una spiccata tradizione socialista democratica, che ha avuto grandi protagonisti nei compianti dott. Eugenio Giovannini ed ing. Luigi Funari e che oggi è rinverdita dalla recente elezione a Sindaco del giovane Angelo Mattoccia” – continua Schietroma – “ci confronteremo sui temi di maggiore attualità”.

Si parlerà, tra l’altro, dei problemi dei giovani, delle donne e degli anziani; delle criticità che affliggono i comuni, specie i più piccoli. Si approfondiranno vari aspetti, tra cui quelli relativi alla cultura ed al turismo, assi portanti per la ripresa economica”.

Verranno presentate le nostre proposte in materia di ecosocialismo, che per noi rappresenta la via del futuro. Verranno trattati i temi del lavoro, della sanità, della scuola, della sicurezza, della giustizia e del garantismo”.

Non mancherà una rivisitazione storica a 40 anni esatti dal Governo Craxi, prendendo spunto dal libro “Un socialista a Palazzo Chigi” del Vice Segretario nazionale PSI Vincenzo Iacovissi.

“La partecipazione ed il dibattito sono aperti a tutti” – conclude Schietroma – “ed in special modo a coloro che si riconoscono negli ideali e nei valori del socialismo”.


PSI

Partiti su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy