fbpx

Ospedale di Sora: esito del concorso

Floriana Porretta

ByFloriana Porretta

11 Settembre 2023
Sora, il fiumeSora, il fiumeSora, il fiume

SS. Trinità oggi allo status DEA di 1° Livello, necessita di stabilità, competenza e trasparenza


di Floriana Porretta

Sora ss.Trinità 350 260

Nei giorni scorsi si è tenuto a Frosinone il concorso per il conferimento dell’incarico di “Direttore Unità Operativa Complessa” del Pronto Soccorso dell’ospedale SS. Trinità di Sora.

Tuttavia, da informazioni assunte, il candidato secondo classificato in graduatoria, l’attuale facente funzione del locale PS, ha inoltrato alla Asl di Frosinone una “Impugnazione con richiesta di annullamento in autotutela” del procedimento, propedeutica all’eventuale ricorso legale.

Sostiene il candidato che, nella stesura della graduatoria finale, la commissione avrebbe omesso di valutare l’interezza dei suoi titoli, attribuendogli di conseguenza un punteggio inferiore al dovuto, e così compromettendo la validità della graduatoria medesima.

L’ospedale di Sora, ancor più oggi che è assurto allo status di DEA di primo Livello, ha urgente necessità di stabilità, competenza e trasparenza, in primis nell’ambito dei processi decisionali per l’assegnazione degli incarichi ed in ogni altro ambito dell’attività sanitaria.

In nome della trasparenza, dunque, auspichiamo con forza che la Asl di Frosinone, nelle persone del Direttore Generale Facente Funzione e del Direttore Sanitario, e di chiunque altro ne abbia autorità, provveda tempestivamente, come richiesto dal candidato, laddove ne ricorrano ovviamente i presupposti, alla rivalutazione dei titoli ed al ripristino, se del caso, della correttezza dell’esito del concorso, senza attendere il ricorso all’Autorità Giudiziaria che arrecherebbe un ulteriore danno economico alla già troppo vessata sanità ciociara.

Sora 8 settembre 2023


Ospedale di Sora

Floriana Porretta 390 min

*Floriana Porretta, Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Privacy Policy Cookie Policy