fbpx

Latina studenti contro il caro scuola

Municipio di LatinaMunicipio di LatinaMunicipio di Latina

Rete degli Studenti Medi Latina


di Valerio Cardarelli

rete degli studenti medi 350 260
Logo della Rete Studenti Medi

La mattina del 13 settembre 2023 come Rete degli Studenti Medi Latina porteremo avanti un’azione di protesta, rilanciando la campagna di attivazione nazionale della nostra organizzazione, contro il caro scuola.

Saremo davanti al Liceo Scientifico “G.B. Grassi” al suono della prima campanella dell’anno alle 08.00, rilanciando la campagna “Non me lo posso permettere” chiedendo interventi strutturali per contrastare lo sproporzionato aumento dei prezzi dei materiali scolastici che rende irreale ritenere garantito il diritto all’istruzione.

Riteniamo inaccettabile che la politica resti immobile davanti alle difficoltà che milioni di famiglie riscontrano nel permettere ai propri figli e figlie di frequentare le lezioni e vivere la scuola: dai prezzi stellari dei libri di testo fino all’impossibilità di partecipare ai viaggi d’istruzione, sempre più un privilegio.

Chiediamo interventi immediati e un’inversione di tendenza rispetto all’accordo sempre più palese all’economia neoliberale che sta fagocitando la scuola pubblica sempre più imprigionata dagli interessi dei privati.

Ci aspettiamo che il governo risponda alle difficoltà non solo di una generazione ma di una intera parte di paese che non può più permettersi l’istruzione, sempre più un lusso piuttosto che un diritto.

Per qualunque chiarimento o informazione aggiuntiva si allega il contatto del Coordinatore Provinciale

Valerio Rosario Cardarelli
3246918139
valeriorosariocardarelli@gmail.com


Rete degli Studenti Medi

Studenti medi su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy