Campionato Promozione Laziale girone D, 1^ giornata del girone di andata
di Valentino Bettinelli

CECCANO CALCIO. Indomita Pomezia passa “di rigore” sul Ceccano all’ultimo minuto di gioco della ripresa.
Gara inizialmente bloccata tra le due compagini, molto attente a studiarsi a vicenda.
Al 18’ lampo del Ceccano. Celenza lancia Pompili che attacca la profondità e calcia trovando l’angolino basso alla sinistra di Pinna. Urlo strozzato in gola per i tanti tifosi rossoblù presenti a Pomezia, perché il secondi assistente segnala un offside che risulta molto dubbio.
Al 23’ risposta dell’Indomita con Medei, che parte in contropiede, calcia ma trova Micheli attento che con un colpo di reni mette in angolo. Sugli sviluppi del corner ancora Micheli protagonista di un grande intervento sulla conclusione a botta sicura di Tosi.
Al 30’ di nuovo Ceccano. Zettera si invola sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa. Sul secondo palo arriva Mariani con il tempo giusto, ma conclude debolmente verso la porta.
La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0 senza ulteriori emozioni.
Il secondo tempo vede subito i rossoblù di mister Pippnburg in avanti. Al 48’ capitan Pompili prova a girare a rete in acrobazia mancando di pochissimo lo specchio.
Ceccano molto offensivo, punito solo 1’ minuto dopo dal contropiede di Tosi, che si invola e solo davanti a Micheli non sbaglia.
Il Ceccano reagisce con veemenza. Ancora Samuele Pompili ad attaccare la profondità, scarico al centro dell’area per l’accorrente Aversa che batte Pinna.
Al minuto 64’ ancora ospiti vicini al gol. Celenza raccoglie fuori area una respinta della difesa del Pomezia, lascia partire una conclusione potentissima che però si stampa sulla traversa.
Al 66’ è Compagnone ad avere una ghiotta doppia occasione per ribaltare il risultato, ma Pinna è bravissimo ad opporsi come può.
Al minuto 89’ l’episodio decisivo del match. Scorribanda offensiva di Sarnella che penetra in area del Ceccano. Celenza lo tocca e Corona fischia il calcio di rigore. Sul dischetto va Andrea Del Grosso che con freddezza spiazza Micheli.
Da segnalare la bellissima atmosfera sugli spalti con tanti tifosi ceccanesi, che a fine partita hanno incoraggiato i propri beniamini in vista della prima gara casalinga. I ragazzi di Pippnburg, infatti, ospiteranno la Virtus Ardea sul terreno del “Lino De Santis” di Arce.
Tabellino
Pomezia: Pinna, Del Grosso Alessandro, Pecci Federico, Gallo, Tosi Luca, Tosi Andrea, Borni (78’ Zotti), Medei (70’ Marchionni), Morelli, Del Grosso Andrea, Sarnella (70’ Ronci).
A disposizione: Carnevale, Corsaro, Gaspari, Pecci Alessandro, Vultaggio, Monni.
Allenatore: Leonardo Aiello
Ceccano: Micheli, Mariani (62’ Bignani), Bucciarelli, Celenza, Yankuba, Cestra, Zettera, Maura (70’ Torri), Aversa, Pennacchia (83’ Pompili Andrea), Pompili Samuele (57’ Compagnone).
A disposizione: Pietropaoli, Franzellitti, Di Mario,Massa, Valletta.
Allenatore: Francesco Pippnburg
Arbitro: Matteo Corona di Roma 1
Assistenti: Francesco Raganelli (Roma 1), Samuele Silvi (Roma 1)
Ammoniti: Pecci Federico (Pomezia), Cestra, Maura (Ceccano)
Marcatori: 49’ Tosi Andrea (Pomezia), 58’ Aversa (Ceccano), 90’ Del Grosso Andrea (Pomezia, rig.)
*Valentino Bettinelli, Ufficio Stampa
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Privacy Policy Cookie Policy
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!