Atletico Torrenova – Ceccano Calcio 1920 2-2

Il gioco del calcioIl gioco del calcio ©Focus.itIl gioco del calcio ©Focus.it

Campionato Promozione Laziale girone D, 3ª giornata del girone di andata


di Valentino Bettinelli*

Atletico Torrenova - Ceccano Calcio 1920

Impatta sul 2-2 il Ceccano contro un solido Torrenova. Rossoblù condizionati anche dall’espulsione di Pennacchia, al 38’ del primo tempo.

Ceccano che parte subito forte nei primi minuti di gioco e al 13’ trova il gol. Bignani si invola sulla fascia sinistra, mette al centro dove Compagnone è il più lesto di tutti e porta i suoi in vantaggio.

Al 22’ ancora Ceccano vicino al gol. Movila imbuca per Compagnone che con il petto serve l’accorrente Maura. Il giovane centrocampista calcia di prima intenzione dalla distanza e la palla sibila di poco alta sopra la porta di Giori.

Al 30’ padroni di casa pericolosi sotto porta, dopo un batti e ribatti in area, ma Micheli conferma il suo perfetto stato di forma e con un miracolo dice no.

Al 38’ l’episodio negativo per i ragazzi di Pippnburg. Pennacchia, già ammonito, reagisce con un avversario e l’arbitro non può far altro che mostrargli il cartellino rosso.

Qualche momento di appannamento per il Ceccano e al 44’ il Torrenova pareggia. Bottoni mette una palla spiovente e sul secondo palo arriva De Santis a depositare in rete.

Atletico Torrenova - Ceccano Calcio 1920 2-2
Ceccano Calcio 1920

Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, il Ceccano riparte forte. Al 48’ Bignani viene lanciato a rete da Celenza, ma la sua conclusione colpisce la traversa.

Al 55’ ospiti di nuovo in vantaggio. Rimessa laterale profonda di Njie, sulla quale Compagnone riesce a trovare un’ottima sponda. Celenza arriva e in allungo piazza la palla all’angolino riportando avanti i suoi.

Dopo aver ritrovato il vantaggio il Ceccano prova a gestire i ritmi della gara.

I padroni di casa hanno una grande occasione al 73’ con De Santis che dalla corta distanza spara alto.

Torrenova trova, però, il pari all’80’. Palla lenta al centro dell’area rossoblù, Scardini in caduta serve Olufemi che mette la sfera alle spalle di Micheli. Rete contestatissima dal Ceccano che chiedeva un tocco di mano sull’assist di Scardini.

Ospiti comunque mai domi, anche con l’uomo in meno, che al 90’ sfiorano il colpaccio. Franzellitti scende bene sulla destra e mette al centro. Compagnone non arriva per pochi centimetri e Mariani colpisce a botta sicura, ma trova lo stesso Compagnone a terra a chiudere lo specchio della porta.

Una gara condizionata dagli episodi per un Ceccano che ha dimostrato di saper tenere il pallino del gioco anche in dieci. Rossoblù supportarti anche a Torrenova da una splendida tifoseria, che a fine gara ha tributato un meritatissimo applauso ai propri beniamini.

Tabellino

Torrenova: Giori, Fumaselli (22’ pt Falcioni),Asyrankulov, Olufemi, Cornacchia, Pingaro, Bottoni, Spizzichino, Scardini, De Santis, Fabio.
A disposizione: Moglianetti, Calanca Porcari, Giovagnolo, Pochi, Farcomeni, Ballerini, Bordoni, Menichetti.
Allenatore: Paolini
Ceccano: MIcheli, Zettera (22’ st Torri), Franzellitti, Pennacchia, Yankuba, Cestra, Bignani (37’ st Mariani), Maura (39’ st Valletta), Compagnone, Movila (22’ st Bucciarelli), Pompili Samuele (38’ pt Celenza).
A disposizione: Pietropaoli, Bucciarelli, Mariani, Pompili Andrea, Massa, Torri, Valletta, Aversa.
Allenatore: Francesco Pippnburg
Arbitro: Matteo Amato di Tivoli
Assistenti: Valerio D’Ippolito (Tivoli), Marcovalerio Scagnetto (Roma )
Ammoniti: De Santis,Falcioni, Olufemi, Pingaro (Torrenova), Bignani, Franzellitti, Compagnone (Ceccano)
Note: Espulso Pennacchia (Ceccano) al 38’ pt per doppia ammonizione.
Marcatori: 13’ pt Compagnone (Cec), 44’ pt De Santis (Tor), 11’ st Celenza (Cec), 35’ st Olufemi (Tor)
*Valentino Bettinelli, Ufficio Stampa

Ceccano Calcio 1920

Sport notizie su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Valentino Bettinelli

ByValentino Bettinelli

Valentino Bettinelli, nasce a Frosinone il 19/12/1992. Dottore in Scienze politiche. Vive a Ceccano dove ha svolto il servizio civile presso la Biblioteca comunale di questa città. E' anche responsabile dell'Ufficio stampa Ceccano Calcio

Privacy Policy Cookie Policy