L’AVIS di Villa e la donazione più recente

Donazione del sangue a Villa S.S tefanoDonazione del sangue a Villa S.S tefano

Venerdì 29 settembre si è svolta la raccolta sangue con autoemoteca in piazza Umberto I°


di Augusto Anticoli

L'AVIS di Villa e la donazione più recente, un diciottenne dona il sangue
Un giovane donatore diciottenne

L’associazione AVIS “Mario Lucarini” di Villa Santo Stefano è sempre più attiva con un calendario di donazioni ben strutturato e preventivamente pubblicizzato sui social e stampa locale.

Venerdì 29 settembre, infatti, si è svolta la raccolta sangue con autoemoteca in piazza Umberto I°.

Una buona partecipazione di volontari a corollario di una mattinata proficua e soddisfazione degli organizzatori espressa con il seguente comunicato: “Grazie a tutti i donatori, al presidente e alla segretaria provinciale.

Un grazie speciale al nostro giovanissimo e nuovo donatore Antonio che, neo-diciottenne, ha deciso di entrare nella grande famiglia AVIS. Ci teniamo a ricordare, tuttavia, che il sistema di prenotazione attuato durante la pandemia da COVID-19 è ancora attivo sia per evitare inutili attese ai nostri donatori ma anche e soprattutto per esigenze di carattere organizzativo.

Con educazione e gentilezza, però, per qualsiasi problematica, siamo sempre a disposizione per venire incontro ai nostri donatori. Grazie all’amministrazione comunale per i locali e suolo pubblico. Ci vediamo a dicembre”.

Il motivo principale per cui si dona sangue è sostanzialmente umanitario e a favore della Medicina del Servizio Sanitario Nazionale, poichè sangue e plasma sono indispensabili fonti di vita, utili a curare numerose patologie e a garantire la sopravvivenza di molte persone.

Villa Santo Stefano e la sua gente hanno una buona tradizione in tema di donazioni di sangue.

L’Avis locale rappresenta un fiore all’occhiello per il paese, poichè si prodiga costantemente nel coinvolgere persone, generose, ben disposte a donare sangue.

Nel tessuto sociale di una comunità, è importante che le associazioni territoriali, di carattere benefico, facciano promozione con simili iniziative improntate alla solidarietà sociale e nel caso specifico, sanitaria.


AVIS Villa Santo Stefano

Augusto Anticoli
Augusto Anticoli

Augusto Anticoli. Autore. Le sue note biografiche sono a fondo pagina

Villa Santo Stefano su UNOeTRE.it a cura di Augusto Anticoli

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Augusto Anticoli

ByAugusto Anticoli

Augusto Anticoli, studi classici a Casamari, ha lavorato nel commercio - distribuzione organizzata, appassionato di sport e tecnologia. Ha collaborato, sin dal suo albore, con il sito www.villasantostefano.com con ricerche e articoli su fatti e personaggi, attualità, storia e cultura. Articoli pubblicati anche su Ciociaria Oggi. Dall’avvento di Facebook, gestore e amministratore dei gruppi social riguardanti Villa Santo Stefano con notizie sulla vita sociale, info associazioni, manifestazioni, spettacolo, cultura, arte e quantaltro I gruppi socialmedia: Amici di Villa S. Stefano, x tt quelli di Villa S. Stefano, Gente di Villa, San Rocco La Panarda, Parrocchia Santa Maria Assunta Villa Santo Stefano... Il noto giornalista RAI, scrittore e saggista, l’illustre concittadino, Roberto Toppetta, gli ha detto: “Siamo due i giornalisti di Villa S. Stefano, io e tu!”

Privacy Policy Cookie Policy