fbpx

Latina. Studenti al Fridays For Future

Municipio di LatinaMunicipio di LatinaMunicipio di Latina

Venerdì 6 0ttobre ’23, a Piazza del Popolo a Latina, dalle 9.00


di Valerio Cardarelli

Latina. Studenti al Fridays For Future. Rete degli studenti medi 350 260
Logo delle Rete Studenti Medi

LATINA. La giornata di venerdì 6 ottobre ci vedrà partecipi e protagonisti nel corteo organizzato a Latina per il Fridays For Future.

La tematica ambientale, da tempo cardine della nostra elaborazione politica, è sempre più centrale e la crisi climatica sempre più sotto gli occhi di tutti.

L’ultima estate, la più calda, ha visto il nostro paese dilaniato da incendi e inondazioni, succube dei danni portati da decenni di menefreghismo per lo stato di salute del nostro pianeta.

Non possiamo rimanere inermi di fronte alle politiche scellerate portate avanti dal mondo occidentale in questa fase tanto delicata, né tantomeno davanti alla più totale assenza di interventi in materia da parte della politica di governo del nostro paese.

La mattina di venerdì, a Piazza del Popolo a Latina, dalle 9.00, ci troveremo nuovamente, con il Fridays For Future, a chiedere politiche ambientali serie e misure a tutela del nostro pianeta.

Non possediamo la terra, la prendiamo in prestito dalle prossime generazioni, e questa responsabilità deve guidare l’agire politico dei paesi che. invece, si dimostrano sempre più interessati al profitto immediato rispetto alla tutela del bene comune

Non possiamo restare a guardare.

Il Coordinatore Provinciale, Valerio Cardarelli
valeriorosariocardarelli@gmail.com
3246918139


Rete degli Studenti Medi

Fridays For Future

Ambiente su UNOeTRE.it

Studenti medi su UNOeTRE.it

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy