Ceccano. Il miraggio della biblioteca

Ceccano panoramaCeccano panorama

Repliche di Bronzi manchevoli di contenuti e mirate a sminuire bisogni e necessità altrui


di Progresso Fabraterno

Biblioteca di Ceccano Il nuovo ingresso in Piazza Muncipio
Biblioteca di Ceccano L’ingresso in Piazza Muncipio

CECCANO. Non possiamo ritenerci soddisfatti delle delucidazioni forniteci dal delegato Pasquale Bronzi circa la condizione della Biblioteca Comunale di Ceccano, in quanto manchevoli di contenuti e mirate a sminuire bisogni e necessità altrui.

Chiedevamo rassicurazioni che, in primo luogo, deve a tutti i nostri giovani concittadini, costretti quotidianamente a scontrarsi con una realtà ben diversa da quella descritta dal consigliere.

Nello specifico, il delegato, accusandoci di mistificare la realtà, afferma che la Biblioteca di Ceccano svolga orari più estesi rispetto ad altre biblioteche della Provincia, ma questa affermazione risulta non conforme alla realtà. Infatti, la Biblioteca “Norberto Turriziani” di Frosinone effettua orario continuato dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 19.00. Stesso discorso per quella provinciale “Bragaglia”, la quale è aperta dalle 08.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì, escluso il mercoledì.

Inoltre, Bronzi afferma che la Biblioteca di Ceccano abbia orari precisi e ben definiti consultabili sul sito del Comune, cadendo in errore ancora una volta: i turni non corrispondono a quelli esposti nella bacheca esterna alla biblioteca che, a loro volta, sono diversi dagli orari forniti verbalmente dal personale adibito.

progressofabraterno 390 min

E ancora, il delegato sostiene che la biblioteca sia aperta dalle ore 07.30 alle 18.15, mentre chiunque abbia usufruito almeno una volta di tale servizio sa bene che viene chiusa tutti i giorni per l’ora di pranzo e risulta chiusa anche il venerdì pomeriggio, oltre che nelle intere giornate di sabato e lunedì.

Anche il prestito interasistemico non funziona: il Comune di Ceccano non provvede al pagamento del pulmino adibito a tale scopo e numerose sono le segnalazioni giunte di tentativi falliti di accesso al sistema di scambio interbibliotecario.

Chiediamo che il Comune di Ceccano fornisca orari chiari, univoci e soddisfacenti alle esigenze della popolazione, senza cadere in ulteriori distorsioni della realtà.

E, vista l’omessa risposta, vorremmo sapere cosa pensa il delegato Bronzi circa la proposta di creare postazioni di studio all’aperto.

Allo stesso modo, desideriamo sapere qual è la sua proposta per migliorare o incrementare l’opportunità di studio dei ragazzi nella biblioteca.

Ne possiede una?


Progresso Fabraterno Ceccano

Ceccano su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy