Istituzione del progetto Piedibus

Avatar

ByAutore/i esterno/i

18 Ottobre 2023
Frosinone panoramaFrosinone panoramaFrosinone panorama

Incontro con le scuole e l’Amministrazione comunale per l’istituzione del progetto Piedibus


di Frosinone Bella e Brutta

Istituzione del progetto Piedibus, presentao da Frosinone Bella e Brutta
Istituzione del progetto Piedibus, presentato da Frosinone Bella e Brutta

Ieri mattina alle ore 11.30, presso la sede dell’Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta e Rigenesi in piazza Garibaldi a Frosinone, si è tenuto l’incontro con il quale è stato proposto ai 4 Istituti Comprensivi della città e all’Amministrazione Comunale di Frosinone il progetto Piedibus, da adottare nelle scuole primarie (ed eventualmente anche nelle secondarie di primo grado), ove possibile.

Erano presenti all’incontro: la prof.ssa Antonella Trossi per l’I.C. Frosinone 1 (in rappresentanza della Dirigente Furlan); la prof.ssa Giulia Pica, 1^ collaboratrice della Dirigente Bufalini dell’I.C. Frosinone 2; la Dirigente Mara Perna dell’ I.C. Frosinone 3 con la docente Alessia Maura; la docente Antonella D’Emilia, 1^ collaboratrice del Dirigente Guglielmi per l’I.C. Frosinone 4.

Per l’Amministrazione comunale erano presenti: Valentina Sementilli, assessora alla pubblica istruzione ed il consigliere comunale Corrado Renzi.

Per l’Associazione Frosinone Bella e Brutta erano presenti: il Presidente Riccardo Spaziani, oltre ai soci Alessandra Spaziani, Fabiana Fattori, David Toro collegato in video chat da Campogalliano e Luciano Bracaglia, il quale ha presentato il progetto Piedibus, già sperimentato negli anni 2013 e 2014, coadiuvato da un video riassuntivo dell’epoca proiettato su grande schermo.

Tutti i presenti hanno accolto favorevolmente e con grande entusiasmo la proposta dell’associazione, assumendo l’impegno di fare rete tra scuole, amministrazione comunale ed associazione, con la promessa di unire forze e competenze, oltre a coinvolgere i rappresentanti d’istituto, familiari e docenti in una sinergia che dovrà condurre ad un prossimo incontro tecnico, finalizzato alla stesura del progetto.

I percorsi dovranno poi essere analizzati dagli assessorati comunali di competenza, per eventuali interventi di messa in sicurezza. Tanto entusiasmo manifestato da tutti i presenti, con lo scopo di ridurre il traffico ed abbattere l’inquinamento nella nostra città. Il prossimo incontro, previsto a breve, sarà organizzato dall’assessora all’istruzione Valentina Sementilli.

Frosinone, 18.10.2023


Frosinone Bella e Brutta

Frosinone Capoluogo

Frosinone Capoluogo su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy