fbpx

Non solo Sora ma anche nuovo piano sanitario

Sora, il fiumeSora, il fiume

L’ospedale di Sora, ovviamente, è stato al centro della serata di lavoro


di Floriana Porretta

Non solo Sora. On. Luciano Ciocchetti e Pres. Floriana Porretta
Non solo Sora. On. Luciano Ciocchetti e Pres. Floriana Porretta

NON SOLO SORA. Lunedì scorso, come Movimento Civico Sanità e Territorio, abbiamo avuto un incontro di lavoro col Vicepresidente della Commissione Sanità della Camera dei Deputati, on. Luciano Ciocchetti, alla presenza di una qualificata e numerosa rappresentanza di addetti ai lavori della sanità, allo scopo di continuare a monitorare con attenzione le azioni che la Regione Lazio sta assumendo in merito, e le linee guida che sta seguendo e seguirà nella definizione del nuovo piano sanitario regionale.

Nel corso dell’incontro, il Vicepresidente ha espresso la propria soddisfazione per la tempestiva nomina del Commissario della Asl di Frosinone, dottoressa Sabrina Pulvirenti, con la quale intrattiene rapporti professionali da lungo tempo, che svolgerà un ruolo centrale nella ridefinizione della sanità ciociara nei prossimi anni.

L’ospedale di Sora, ovviamente, è stato al centro della serata di lavoro, a cui tuttavia non è mancata la giusta dose di convivialità.

Dopo aver ribadito l’attribuzione dello status di Dea di Primo livello per il SS. Trinità, suffragata dai conseguenti investimenti di 25mln di euro per gli adeguamenti strutturali, di quasi 13mln di finanziamento Inail, ai quali si sono aggiunti nelle scorse settimane i 4mln e 270 mila euro per il PS in occasione del prossimo Giubileo, il Vicepresidente ci ha tenuto a sottolineare il criterio fondamentale sul quale poggerà l’intero riordino della sanità regionale, con l’imminente piano sanitario.

Si tratta di un vero e proprio cambio di paradigma, per il quale anche il nostro Movimento, che da trent’anni si batte per questo, può vantare qualche merito. Contrariamente a quanto accaduto negli ultimi decenni, che hanno visto il nostro territorio devastato dal punto di vista dell’offerta di servizi sanitari, il nuovo piano sanitario regionale sarà improntato su una particolare e costante “attenzione per le province”.

Esprimiamo, perciò, grande soddisfazione per la riuscita dell’incontro, soprattutto alla luce della convocazione della Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria, che si è tenuta il giovedì successivo, nel corso della quale gli impegni assunti hanno ricevuto pronta conferma.

Sora 21 ottobre 2023


Ministero della Salute

Floriana Porretta 390 min

*Floriana Porretta, Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Privacy Policy Cookie Policy