fbpx

Diagnostica scintigrafica per ospedale di Sora

Sora, il fiumeSora, il fiumeSora, il fiume

di Floriana Porretta

Diagnostica scintigrafica ©FIGEBO
Diagnostica scintigrafica ©FIGEBO

DIAGNOSTICA SCINTIGRAFICA. Nei giorni scorsi è stato pubblicato un articolo riguardo i disagi sopportati dai malati oncologici di Sora e dintorni, costretti a spostamenti anche in altre province e regioni per effettuare un’indagine diagnostica scintigrafica, necessaria alla relativa programmazione terapeutica. Come è stato rilevato, ciò accade nonostante l’ospedale di Sora abbia già in dotazione lo specifico macchinario.

Tuttavia, detto macchinario non può operare fin quando l’apposita commissione regionale non ne abbia autorizzato l’uso. Al di là di ogni polemica, anche giustificata, è opportuno quindi fornire alcune informazioni, utili ai diretti interessati e ai cittadini tutti.

La Commissione Regionale per la Radioprotezione, che ha il compito di effettuare un sopralluogo e fornire l’autorizzazione, è stata costituita con decreto del Presidente della Regione Lazio il 09/10/2023 in base alla Legge Regionale n. 21 del 2004. Essa si riunirà nei prossimi giorni nella sua prima seduta della legislatura in corso.

Su nostra segnalazione, essa si occuperà sia del caso in questione sia di nostre precedenti segnalazioni, riguardanti in particolare una CAMERA-GAMMA, un ACCELERATORE LINEARE, anch’essi già presenti in ospedale e in attesa del sopralluogo della Commissione, oltra a una TAC-PET, di cui l’ospedale SS. Trinità ha in programma di essere dotato.

A tal proposito, abbiamo ricevuto rassicurazione che la Commissione ha “attenzionato” il caso dell’ospedale di Sora, allo scopo di affrontarne le problematiche nella sua prima seduta e di trovarvi soluzione nel corso delle prossime settimane.

Non appena i suoi interventi in proposito saranno calendarizzati, ne daremo immediata informazione.

Sora 22 novembre 2023


Diagnostica a Sora

Floriana Porretta 390 min

*Floriana Porretta, Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Privacy Policy Cookie Policy