Opera di Mariangela Calabrese
ARIDA IRROMPE… Dal 6/12/2023 l’opera: ARIDA IRROMPE E INSIDIA A LUNGO LA MENTE, 2023, acrilico su tela, cm 60X50, fa parte della collezione del MAV – Museo Archeologico Virtuale di ERCOLANO nella sezione Arte contemporanea.
L’opera, interpretazione pittorica di una foto in Bianco e Nero del fotografo De Santis, è stata recentemente esposta presso il citato Museo nella mostra “La fotografia dipinta”.
L’opera, attraverso un percorso penetrante e invadente di rossi telllurici e neri affondanti sottindente ricostruire il gesto e l’atto della tragedia in una mappatura simbolica del luogo…
La mostra è stata curata dall’associazione Connessioni Aps e Flegrea foto, con testo critico di Rocco Zani. Un grazie al Direttore del Museo Ciro Cacciola, al presidente Luigi Vicinanza, al caro amico Giovanni Mangiacapra, a Rocco Zani, per aver sostenuto questo progetto.
Il video
Arida irrompe e insidia a lungo la mente
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!