fbpx

Udienza con il Papa per i fedeli di Villa

Scopri il calendario completo e onnicomprensivo delle feste estive a Villa S. Stefano:Scopri il calendario completo e onnicomprensivo delle feste estive a Villa S. Stefano:Scopri il calendario completo e onnicomprensivo delle feste estive a Villa S. Stefano:

di Augusto Anticoli

Udienza con il Papa per i fedeli di Villa
Udienza con il Papa per i fedeli di Villa

UDIENZA. Inizia alla grande il 2024 per la comunità cattolica di Villa Santo Stefano!

Mercoledì 31 gennaio, infatti sarà una data storica per la Parrocchia Santa Maria Assunta del paese, con l’annuncio ufficiale sui social e media locali dell’Udienza con Papa Francesco, che avverrà nell’aula delle udienze Pontificie: in aula Nervi intitolata a Paolo VI.

Nell’occasione la banda comunale si esibirà in pompa magna davanti al Santo Padre. Una soddisfazione enorme per la Parrocchia con in testa il parroco don Luigi e i suoi attivi collaboratori.

La partecipazione all’evento religioso rappresenta il coronamento di un lavoro spirituale, efficace, proficuo e oltretutto assai apprezzato dai fedeli e dalla gente comune.

Il programma esteso in apposita locandina diffusa sui social e in tutti i mezzi di
comunicazioni, prevede: ore 4.00 partenza in viale G. Marconi. Partecipazione Udienza
nell’aula Paolo IV. Esibizione della banda musicale città di Villa Santo Stefano vicino al Papa.
Ore 13.00, pranzo al sacco (ognuno può portare qualcosa da condividere presso locale della
Parrocchia Santi Pietro e Paolo – Eur).

Per info e iscrizioni rivolgersi al parroco don Luigi Ruggeri.

La partecipazione dei fedeli si prevede massiccia nei numeri e di gente delle più disparate
condizioni sociali, a dimostrazione di come la fede cristiana possa unire nella condivisione
dei valori etici e morali.

Ci sarà una rilevante presenza di giovani e ragazzi. Importante la loro partecipazione affinchè possano ereditare la passione per la vita cristiana nel nostro paese, attingendo dalle esperienze parrocchiali di genitori e nonni, paradigmatico di un retaggio culturale e religioso in continuità tra generazioni.

Da quando ha preso le redini della Parrocchia di Villa Santo Stefano, il parroco don Luigi
Ruggeri ha impresso un dinamismo, alla vita religiosa della comunità, rimarchevole di lode,
con un risveglio spirituale della popolazione come nei tempi d’oro di passata memoria,
nonostante il secolarismo che incombe in ambito nazionale.

Con esempi simili; ovvero, di uomini di chiesa che propongono iniziative atte ad alimentare la Fede in Dio (come appunto l’Udienza papale) si pongono le basi di un futuro pregno di speranza e pace, universali, in chiave religiosa.


Udienze Vaticane

Augusto Anticoli
Augusto Anticoli

Augusto Anticoli. Autore. Le sue note biografiche sono a fondo pagina

Villa Santo Stefano su UNOeTRE.it a cura di Augusto Anticoli

 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Augusto Anticoli

ByAugusto Anticoli

Augusto Anticoli, studi classici a Casamari, ha lavorato nel commercio - distribuzione organizzata, appassionato di sport e tecnologia. Ha collaborato, sin dal suo albore, con il sito www.villasantostefano.com con ricerche e articoli su fatti e personaggi, attualità, storia e cultura. Articoli pubblicati anche su Ciociaria Oggi. Dall’avvento di Facebook, gestore e amministratore dei gruppi social riguardanti Villa Santo Stefano con notizie sulla vita sociale, info associazioni, manifestazioni, spettacolo, cultura, arte e quantaltro I gruppi socialmedia: Amici di Villa S. Stefano, x tt quelli di Villa S. Stefano, Gente di Villa, San Rocco La Panarda, Parrocchia Santa Maria Assunta Villa Santo Stefano... Il noto giornalista RAI, scrittore e saggista, l’illustre concittadino, Roberto Toppetta, gli ha detto: “Siamo due i giornalisti di Villa S. Stefano, io e tu!”

Privacy Policy Cookie Policy