fbpx

Leggi naturali del corpo: la nutrizione

Salutebenessere NutrizioneSalutebenessere NutrizioneSalutebenessere Nutrizione

di Antonio Colasanti

Leggi naturali del corpo: la nutrizione. Masticazione
Leggi naturali del corpo: la nutrizione. Masticazione

LEGGI NATURALI. C’è da osservarsi che non vi puo essere salute senza una appropriata nutrizione e non vi può essere appropriata nutrizione senza la relativa assimilazione.

Stabilito bene questo assioma si comprende facilmente che la prima cura del terapeuta dovrà essere quella di ristabilire le condizioni normali relative alla nutrizione, onde poter ottenere una buona assimilazione.

Quindi questa è la ragione per la quale tutti i medici dovrebbero iniziare tutte le cure qualunque sia la malattia con un trattamento dello stomaco al fine di ristabilire le funzioni digestive.

Lo stomaco deve essere curato prima, poi e sempre poiche li sta il segreto per ottenere il primo passo verso la guarigione. Infatti la maggior parte delle malattie traggono la loro origine direttamente dallo stomaco e dalla imperfetta nutrizione ed assimilazione. L’uomo non può vivere bene con cibo insufficiente o non perfettamente assimilato.

Una nutrizione imperfetta impoverisce ed indebolisce il sangue ed di conseguenza ogni cellula impoverisce a sua volta comprese le cellule cerebrali le quali diventano incapaci di mandare convenienti correnti di forza e di energia per tutto il corpo.

Quindi si inizia a curare lo stomaco e la cura del cibo da assumere, affinché venga ben assimilato e si converta in buon sangue che affluendo in tutte le parti del corpo portando salute e forza.

Una delle vie migliori da seguire e una buona masticazione. Il cibo ben masticato dà il completo ammontare del nutrimento in esso contenuto. Mentre se inghiottito o masticato a meta perde la maggior parte delle sostanze nutritive e mette in difficolta la digestione.

Si vedono molti casi di malattie della nutrizione guarite in breve con il semplice cambiamento della maniera di masticare. Ogni cibo deve essere masticato fino a che sia ridotto in poltiglia.

Cosi facendo vengono assimilati tutti i principi attivi, minerali, vitamine, proteine, zuccheri, grassi, sostanze vitali che donano benessere al nostro organismo,


Nutrizione

Antonio Colasanti

Dr. Antonio Colasanti

SaluteBenessere su UNOeTRE.it

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Privacy Policy Cookie Policy