fbpx

ITE Ceccano: Scuola in azione

Avatar

ByIgnazio Mazzoli

31 Gennaio 2024

Il 3 Febbraio 2024 dalle 9,00 alle 13,00, porte aperte a genitori e ragazzi


di Rosalba D’Amico* 

ITE Ceccano: Scuola in azione
ITE Ceccano: Scuola in azione – Studenti

ITE CECCANO. Il 3 Febbraio 2024 dalle 9,00 alle 13,00, porte aperte al Tecnico Economico Ceccano per accogliere genitori e ragazzi delle scuole medie del territorio che vorranno conoscere le attività di questo Istituto, dal 2008 presente sul territorio.

La nostra scuola-afferma il Dirigente Scolastico Prof.ssa Alessandra Nardoni– affianca alla didattica tradizionale una azione formativa costantemente rinnovata per ampliare la conoscenza , aumentare la motivazione allo studio degli studenti stimolare l’apertura mentale e la disponibilità al confronto.

La relazione fra docente e discente si fonda su strategie di apprendimento e di comunicazione che fanno della didattica digitale un punto fermo. I nuovi laboratori a disposizione creano un ponte tra gli studenti e le nuove professioni richieste dal mondo del lavoro.

ITE Ceccano: Scuola in azione Locandina

L’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO CECCANO   è fortemente legato alle realtà professionali –aziendali del territorio a tal punto da essere inserito nell’annuale classifica di EDUSCOPIO a cura della FONDAZIONE AGNELLI, che individua nel TECNICO ECONMICO CECCANO la migliore realtà educativa legata agli sbocchi lavorativi.

Sono infatti i percorsi delle competenze trasversali e orientamento lo strumento privilegiato per costruire e consolidare le relazioni tra scuola e professioni. Non di rado le aziende contattano il nostro Istituto per conoscere con i nostri migliori diplomati.

Il profilo in uscita è sempre più richiesto dalle aziende e dagli studi professionali per le competenze che i nostri studenti raggiungono in materia di DIGITAL MARKETING e di gestione di contenuti digitali.

Il Tecnico amministrativo contabile è quindi una figura professionale al passo con i cambiamenti della società e del mondo del lavoro.

L’Istituto si caratterizza per le ampie possibilità che gli studenti hanno al termine del percorso di studi: dall’inserimento immediato nel mondo del lavoro alla formazione post diploma; dal percorso universitario alla partecipazione ai concorsi nella pubblica amministrazione e nelle forze armate. E quindi una scuola che prepara al futuro.

*Rosalba D’Amico  3388638249

ITE Ceccano

Ceccano su UNOeTRE.it

Scuola Studenti Insegnanti su UNOeTRE,it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByIgnazio Mazzoli

Nato nel 1943. Fondatore e direttore di UNOeTRE.it. Risiede a Veroli in provincia di Frosinone. Lazio. Italia.

Privacy Policy Cookie Policy