fbpx

Coppa Lazio un mini torneo con 6 squadre

Augusto Anticoli

ByAugusto Anticoli

20 Febbraio 2024
Villa S. Stefano. Squadra al completoVilla S. Stefano. Squadra al completo

Nel Girone A, la San Rocco di Villa Santo Stefano ha totalizzato 18 punti in 16 partite


di Augusto Anticoli

Coppa Lazio. Esultanza, Villa s. Stefano
Coppa Lazio. Esultanza, Villa s. Stefano

COPPA LAZIO. Il campionato di terza categoria, provincia di Frosinone, è terminato, ma ci sarà un’appendice, la Coppa Lazio – prov. Frosinone, un mini torneo con sei squadre per accedere alla categoria superiore.

Nel Girone A, la San Rocco di Villa Santo Stefano ha totalizzato 18 punti in 16 partite, un buon risultato, frutto di 6 vittorie. 19 le reti segnate a fronte di 36 subite.

E’ stata una stagione agonistica positiva, con la valorizzazione di alcune giovani leve per un gruppo che ha creato comunque interesse sul calcio giocato in paese. Importante la pratica del puro sport, poichè alimenta la volontà per il gioco sportivo inteso come passione e così deve essere anche in ambito agonistico.

Il commento al campionato della San Rocco di Villa Santo Stefano è di Alessandro Lucarini, un tifoso e dirigente che ha seguito tutta la stagione attuale e le precedenti:

“Inizio con un ringraziamento per l’impegno profuso e la bravura di tutti i ragazzi e del mister Aristide Napoleoni, che hanno dato tutto a livello fisico e mentale. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato, le aziende e attività che ci hanno sponsorizzato e i tesserati, che tutti assieme, economicamente, ci hanno dato una grossa mano per la programmazione della stagione. Le aspettative erano, dal nostro punto di vista, come dirigenza, per risultati migliori.

Infatti, ci saremmo aspettati qualcosa di più. Purtroppo ci sono mancati dei punti, non perché non siamo stati bravi, ma per l’inesperienza dei ragazzi. La cosa principale è che ci siamo divertiti e questo è un senz’altro un elemento basilare per poter ambire a posizioni migliori in futuro: il divertimento di un ambiente sano aiuta a crescere come società e come squadra.

A breve ricominciamo con una mini preparazione e speriamo che nel giocare questa coppa riusciamo a farci valere, perché noi ostentiamo con orgoglio che siamo il San Rocco; ovvero, una squadra tosta, che non molla mai. E non siamo inferiori a nessuno, come abbiamo dimostrato sul campo.

Per concludere siamo fiduciosi che si possano superare tutte le difficoltà in ottica di vittoria, intesa come valore e finalizzata nel perseguimanto dei puri ideali, sportivi, sul campo e fuori!”

Coppa Lazio. La formazione del’ultima di campionato. Villa s. Stefano

La F.I.G.C. Lega Nazionale Dilettanti, Delegazione di Frosinone, presenta la Coppa Terza Categoria Provincia di Frosinone, che inizierà il 10 marzo per concludersi il 19 maggio. Le squadre che partecipano al torneo, con partite di andata e ritorno, sono tre del girone A e tre del girone B, rispettivamente: Casalattico, Tufano Calcio, Interamna Lirenas, Casalvieri, San Rocco e Atletico Pofi.

La partecipazione alla Coppa rappresenta certamente un motivo d’orgoglio per la società, a coronamento di un buon percorso sportivo che ha portato benefici all’immagine del paese al cospetto del mondo esterno.

Dilettarsi nella competizione, è il motto che deve rappresentare una pietra miliare per creare empatia collettiva nella rappresentazione di una comunità che intende evolversi socialmente e civilmente anche tramite lo sport.


Terza categoria Coppa Lazio Frosione

Augusto Anticoli
Augusto Anticoli

Augusto Anticoli. Autore. Le sue note biografiche sono a fondo pagina

Villa Santo Stefano su UNOeTRE.it a cura di Augusto Anticoli

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Augusto Anticoli

ByAugusto Anticoli

Augusto Anticoli, studi classici a Casamari, ha lavorato nel commercio - distribuzione organizzata, appassionato di sport e tecnologia. Ha collaborato, sin dal suo albore, con il sito www.villasantostefano.com con ricerche e articoli su fatti e personaggi, attualità, storia e cultura. Articoli pubblicati anche su Ciociaria Oggi. Dall’avvento di Facebook, gestore e amministratore dei gruppi social riguardanti Villa Santo Stefano con notizie sulla vita sociale, info associazioni, manifestazioni, spettacolo, cultura, arte e quantaltro I gruppi socialmedia: Amici di Villa S. Stefano, x tt quelli di Villa S. Stefano, Gente di Villa, San Rocco La Panarda, Parrocchia Santa Maria Assunta Villa Santo Stefano... Il noto giornalista RAI, scrittore e saggista, l’illustre concittadino, Roberto Toppetta, gli ha detto: “Siamo due i giornalisti di Villa S. Stefano, io e tu!”

Privacy Policy Cookie Policy