fbpx

Eletto nuovo Consiglio Diocesano

Avatar

ByAutore/i esterno/i

28 Febbraio 2024
Con i manganelli non ce futuro da Azione-Cattolica ©ShutterstockCon i manganelli non ce futuro da Azione-Cattolica ©Shutterstock

Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino


Ufficio Stampa dell’Azione Cattolica Italiana

Eletto nuovo Consiglio Diocesano Diocesi Frosinone Ferentino Veroli
Eletto nuovo Consiglio Diocesano

ELETTO. L’Assemblea dell’Associazione, formata dai delegati delle associazioni parrocchiali e territoriali, riunita presso i locali della Parrocchia di Santa Maria Maddalena in Ferentino, ha eletto, domenica 25 febbraio 2024,  il nuovo Consiglio Diocesano, l’organismo di programmazione e di rappresentanza dell’intera Associazione. Il Consiglio dell’Azione Cattolica di Frosinone  è costituito dai membri unitari, che rappresentano l’associazione appunto nel suo essere un corpo organico, come dice il Concilio Vaticano II, e poi da quelli degli Adulti, dei Giovani e dei Ragazzi dell’ACR che, in consiglio, sono rappresentati dai loro educatori.

Sono stati dunque eletti consiglieri diocesani Pietro Alviti, Lina Fabi, Roberto Petricca, Maria Rosaria Sanità, Mirella Marcoccia, Anna Iaboni, Enrica Tullio, come rappresentanti unitari, Andrea Palombi, Elena Agostini, Alessandro Franco Battista, Orietta Zeppieri, Monica Picarazzi, Lucia Colagiovanni in rappresentanza degli Adulti, Beatrice Di Cosimo, Alessandra Leva, Ludovica Paglia, Roberta Osvaldi, Nicolò Nardoni, per i Giovani, e Angelica Sacchetti, Emanuela Giuliani, Eleonora Astolfi, Francesca De Filippis, Beatrice Di Scanno, Elisabetta Botticelli in rappresentanza dei Ragazzi dell’ACR.

Del Consiglio fa parte anche il segretario diocesano del Movimento lavoratori di Azione Cattolica, Giuseppe Zambon, come pure gli assistenti diocesani. 

Il presidente diocesano, invece, sarà nominato dal vescovo, mons. Spreafico.  e succederà al prof. Pietro Alviti, che ha guidato l’Associazione in questi ultimi anni.

Nell’Azione Cattolica, fin dal 1969, gli incarichi elettivi, infatti, non possono essere ricoperti per più di due mandati e richiedono equilibrata presenza di uomini e donne.   

L’Ufficio Stampa dell’Azione Cattolica Italiana


Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino

Pietro Alviti su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy