Campoli si dimette da assessora per candidarsi alle prossime elezioni amministrative
di Redazione
PALIANO. Sabato 9 marzo ’24 nella sala Esperia del comune di Paliano si è svolta la conferenza stampa con cui l’Assessora alle politiche sociali, scuola, agricoltura e pari opportunità del comune di Paliano Eleonora Campoli ha deciso di rassegnare le dimissioni dall’incarico.
Infatti intende impegnarsi in prima persona, candidandosi a Sindaca, per guidare un progetto totalmente nuovo e di forte innovazione per la sua città, sostenuta da liste civiche.
La Campoli ha scelto di farlo a viso aperto, pubblicamente e con estrema trasparenza in una sala gremita di cittadini e colleghi giornalisti.
Con le parole che seguono ha così motivato la sua decisione:
«Ho sempre creduto che la politica fosse una missione o meglio un servizio alla comunità. In questi 10 anni di amministrazione ho cercato di onorare il più possibile il patto di fiducia con il quale i cittadini mi hanno scelto per amministrare la nostra bellissima comunità.
Ho cercato di farlo con dedizione e competenza attraverso un impegno quotidiano e con azioni concrete volte a realizzare progetti di medio lungo periodo, per la crescita del tessuto socio- economico e culturale di Paliano tutelando il bene comune.
Potrei elencare una lunga serie di iniziative e progetti realizzati, altri programmati, altri ancora in corso che ho portato avanti in prima persona grazie alla fitta rete di relazioni che sono riuscita a costruire nel corso degli anni.
Relazioni basate sul rispetto, sull’inclusione e la valorizzazione di tutte le idee e i punti di vista con unico obiettivo quello di portare a Paliano delle opportunità di confronto, crescita ed innovazione creando una forte sinergia tra le diverse realtà del territorio, nel senso più ampio del termine.
Credo fortemente che il dialogo ed il confronto aperto e leale, siano il sale della democrazia perché alimentano lo spirito critico che fa bene al paese e ci induce a migliorare sempre di più.
In questi anni, continua la Campoli, posso affermare a gran voce di aver fatto di questo assioma il filo conduttore del mio agire politico/amministrativo, attivando due sensi molto importanti: un orecchio sempre aperto e pronto all’ ascolto ed uno sguardo sempre attento alle esigenze dei cittadini tutti, senza distinzione alcuna in nome della maggior attenzione ai più deboli.
È tempo allora di proseguire il lavoro da me iniziato.
È tempo di proseguire il lavoro da me iniziato, purtroppo a volte in estrema solitudine, e farlo con la giusta spinta propulsiva avendo accanto una ‘squadra‘ in cui ognuno si senta parte integrante del ‘progetto‘.»
Paliano, Eleonora Campoli futura Sindaca?
Come motiva nel video che segue, Eleonora Campoli, è convinta che si sia chiuso un ciclo e sia dunque necessario aprire una nuova fase amministrativa “nel paese e per il paese”.
Hanno già manifestato apprezzamento per la sua scelta e vicinanza al suo impegno figure rilevanti della vita sociale e politica di Paliano fra cui Nevia Borgia, Paola Imperoli e Maurizio Sturvi che ne condividono convintamente motivi e ragioni che l’hanno motivata.
Non resta che seguire la campagna elettorale e aspettare sabato 8 e domenica 9 giugno per conoscere l’esito di questa competizione.
Paliano, Eleonora Campoli futura Sindaca?
Cronache&Commenti su UNOeTRE.it
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!