fbpx

Petizioni ben accolte e firmate

Protesta contro privatizzazione tributi ©Coordinamento del CentrosinistraProtesta contro privatizzazione tributi ©Coordinamento del Centrosinistra

Grande successo delle 2 petizioni proposte dal centrosinistra


Petizioni ben accolte e firmate.
Petizioni ben accolte e firmate.

Da Centrosinistra ceccanese*

PETIZIONI. Grande successo, nella mattinata di sabato, per le due petizioni proposte dal nostro coordinamento.

Centinaia di cittadine e cittadini, che ringraziamo di cuore, sono accorsi al piazzale della stazione per manifestare liberamente il proprio dissenso verso le scelte della Giunta Caligiore sui tributi, argomento su cui andremo avanti con determinazione, e al tempo stesso le proprie preoccupazioni sul tema della sicurezza.

A tal proposito, abbiamo letto con attenzione la replica dei consiglieri Mauro Staccone e Daniele Massa, e di Rino Liburdi, in rappresentanza della lista legata a Fratelli d’Italia “Grande Ceccano”, in merito al lancio della petizione per una maggiore sicurezza urbana.

Partendo dai dati forniti dal consigliere Mauro Staccone, ricevuti direttamente dalla locale Caserma dei Carabinieri, è davvero curioso come l’esponente di maggioranza parli di dati in calo, citando dati del 2024 di cui sono trascorsi appena due mesi e mezzo, senza notare che, contando due anni interi come il 2022 e il 2023, i “fisiologici episodi di reati contro il patrimonio” siano in netto aumento, e questo senza contare i tanti episodi sventati dai cittadini stessi e non denunciati.

Ci siamo permessi di inserirli in una tabella, così da rendere più semplice la consultazione e la comprensione.

REATO20222023Confronto
Furti nelle abitazioni4857+9
Furti d’auto713+6
Furti negli esercizi4072+32
Varie2153+32
Rapine211
Truffe informatiche4578+33
Truffe agli anziani05+5

Quanto alle affermazioni sul prestigio e sulla qualità della vita che, a detta di Rino Liburdi e di Daniele Massa, ci renderebbe un’isola felice rispetto ad altre realtà più problematiche, ci permettiamo di ribadire che non ci troviamo d’accordo.

Avere un parlamentare (ne abbiamo avuti anche in passato), avere locali ed eventi sporadici e fini a sé stessi, non salva la necessità della nostra comunità di avere maggiore rispetto, maggiore sicurezza, migliori servizi.

Ceccano, come tanti altri centri delle stesse dimensioni, ha visto un incremento della sensazione di disagio da parte dei cittadini.

Ci sono piazze di spaccio come in altre città, ma cosa si fa per contrastarle? Sono state incendiate diverse auto, un locale, sono stati tutti incidenti?

Esiste un problema serio di ludopatia, anche tra i giovani, e a parte un evento sporadico, cosa sta facendo l’Amministrazione Caligiore?

Ceccano in passato aveva tanti luoghi di svago, ricreativi, tante associazioni nate dal basso, tante iniziative sociali che puntavano non solo allo show business, ma a dare alle famiglie, ai giovani, agli anziani, occasioni di socialità, di riscatto, motivi concreti per tenersi lontani dalla strada.

Oggi tutto questo si è perso, e meriterebbe un’analisi più completa e approfondita da parte di chi ci governa ormai da quasi dieci anni

Ceccano, 17 marzo 2024

*Il Coordinamento dei partiti e dei movimenti del Centrosinistra di Ceccano
Il Coordinamento dei partiti e dei movimenti del Centrosinistra di Ceccano
Il Coordinamento dei partiti e dei movimenti del Centrosinistra di Ceccano

Ceccano

Ceccano su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy