fbpx

Città di Paliano – Ceccano Calcio 1920 0-1

Valentino Bettinelli

ByValentino Bettinelli

18 Marzo 2024
CalcioCalcioCalcio

Campionato Promozione Laziale Girone D 10ª giornata del girone di ritorno

di Valentino Bettinelli

Città di Paliano - Ceccano Calcio 1920 0-1
Città di Paliano – Ceccano Calcio 1920 0-1

CITTA DI PALIANO. È del Ceccano il big match del Tintisona. Rossoblù che passano di misura in una gara che li ha visti protagonisti di una vera e propria resistenza di cuore e carattere agli attacchi dei padroni di casa.

Nei primi 15’ minuti di gioco le squadre si studiano, senza creare troppe occasioni.

Al 18’ padroni di casa pericolosissimi con Cristini, che rientra sul sinistro, calcia e colpisce in pieno il palo alla destra di Micheli.

La gara si sblocca al 23’. Il portiere Fortini rischia un doppio dribbling dentro l’area e Gobbo è bravissimo a pressare e costringerlo all’errore, mettendo la palla in fondo al sacco.

Dopo il gol rossoblù, il Paliano prova una reazione e crea due pericolose occasioni da corner con Cristini e Borgia che non centrano lo specchio.

Nella ripresa i ragazzi di Russo spingo forte sul pedale dell’acceleratore, creando tantissimi pericoli dalle parti di un Micheli monumentale.

Al 57’ Martinoli viene lanciato a rete, ma il portierone rossoblù gli sbarra la strada.

Al 64’ il duello si ripete. Martinoli lascia partire una conclusione violenta dai 25 metri, ma Micheli vola alla sua sinistra e respinge.

Al 75’ è Cristini a scaldare i guanti del numero 1 ceccanese. Punizione dal limite e Micheli respinge. Sulla ribattuta arriva Pepe che insacca, ma l’arbitro annulla per segnalazione di offside.

Al minuto 80 Paliano ancora pericolosissimo da calcio d’angolo. Borgia stacca dalla corta distanza, ma con un colpo di reni Micheli abbassa ancora la saracinesca.

Ultima occasione al minuto 85’ con una traversa colpita dal Paliano.

Nei minuti finali il Ceccano gestisce e potrebbe anche raddoppiare in contropiede con Zettera, ma la conclusione dell’esterno sfila a lato.

Rossoblù falcidiati dagli infortuni, anche nel corso dei 90’ minuti di gioco, che però sfoderano una prestazione maiuscola, davanti ai propri tifosi che a fine gara hanno osannato i propri beniamini.

Tabellino

Paliano: Fortunati (23’ st Riccardi), Bernardini, Fiore, Porzi, Borgia, De Bianchi (45’ st Ciervo), Romagnoli, D’Attilia (7’ st Martinoli), Gabrielli (23’ st Pepe), Denni (40’ st Parfene), Cristini.
A disposizione: Verani, Romolo, Ronci, Caporilli.
Allenatore: Francesco Russo
Ceccano: MIcheli, Mariani, Bucciarelli, Valletta, Casalese, Cestra, Bignani, Zettera (41’ st Njie), Gobbo (8’ st Compagnone), Movila (13’ st Maura), De Santis (23’ st Rocca Galli).
A disposizione: Carlini, Fraioli, Torri, Pompili.
Allenatore: Francesco Pippnburg
Arbitro: Marco Pioli di Latina
Assistenti: Federico Spinetti (Albano Laziale), Roberto Alexander Lopez Vejarano (Roma 1)
Ammoniti: Cristini, De Bianchi, Porzi, Borgia (Paliano), Maura, Micheli (Ceccano)
Marcatori: 23’ pt Gobbo (Cec)
*Valentino Bettinelli, Ufficio Stampa Ceccano Calcio

Ceccano Calcio 1920

Sport su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Valentino Bettinelli

ByValentino Bettinelli

Valentino Bettinelli, nasce a Frosinone il 19/12/1992. Dottore in Scienze politiche. Vive a Ceccano dove ha svolto il servizio civile presso la Biblioteca comunale di questa città. E' anche responsabile dell'Ufficio stampa Ceccano Calcio

Privacy Policy Cookie Policy