fbpx

Longevità molto desiderata da tutti

Antonio Colasanti

ByAntonio Colasanti

23 Marzo 2024
SaluteBenessere RubricaSaluteBenessere RubricaSaluteBenessere Rubrica

Alimenti a km zero e vivere una vita sana, segreto di longevità


di Antonio Colasanti

Longevità molto desiderata da tutti
Longevità molto desiderata da tutti

LONGEVITA’. Tutto cio che vive prima o poi e destinato a morire-sappiamo anche che la durata della vita non e identica per tutti gli esseri viventi la sua variabilità è altissima- e quindi perché alcuni esseri viventi sono piu longevi di altri.

La durata della vita e mutevole e puo essere alterata da diversi fattori quali la dieta i geni da cui proveniamo il tipo di vita condotto la lunghezza dei telomeri.

Un altro fattore di notevole importanza e che cosa mangiamo e da dove proviene.

Consideriamo che l’uomo primitivo difficilmente si spostava di molto da dove era nato per cui la sua alimentazione si basava su prodotti locali.

Di conseguenza il suo DNA si programmava con tutto cio che la terra gli offriva. Quindi verdure, carni, derivati lattei, uova e quant’altro rifornivano l’organismo ed il DNA si programmavano in base a cio che la terra offriva.

Oggi con l’avvento delle automobili, aerei, treni ecc si ha uno scambio di merci mondiali. Quindi arrivano cibi da tutto il mondo e di conseguenza la nostra alimentazione è notevolmente cambiata: frutta tropicale, carni americane, pesce oceanico, vino ed olio africano e cosi via.

Immaginiamo ora un DNA che si trova tutti i giorni a dover formare delle catene genetiche con sostanze chimiche che non conosce perché in milioni di anni non le ha mai conosciute.

Il sistema immunitario reagisce a questo estraneo, si difende e produce le citochine, sostanze infiammatorie che nel tempo attaccano lo stesso DNA con esiti nefasti.

Basta una piccola modifica all interno del DNA che parte la prima cellula modificata………….e dà inizio a forme tumorali.

Quindi il consiglio è di nutrirsi esclusivamente di alimenti a km zero per continuare a vivere una vita sana, segreto di longevità,


DNA

Antonio Colasanti

Dr. Antonio Colasanti

SaluteBenessere su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Privacy Policy Cookie Policy