fbpx

PSI: bocciati emendamenti a bilancio

Frosinone panoramaFrosinone panoramaFrosinone panorama

Relativi a diritto allo studio e politiche giovanili


di Gruppo consiliare del PSI – Frosinone capoluogo

PSI: bocciati emendamenti a bilancio
PSI: bocciati emendamenti a bilancio

PSI. “Una occasione mancata”. Così Vincenzo Iacovissi, capogruppo PSI in Consiglio comunale, commenta la bocciatura degli emendamenti al bilancio di previsione, presentati dal gruppo consiliare socialista, e relativi a diritto allo studio e politiche giovanili.

“Avevamo predisposto due emendamenti – sottolinea Iacovissi – con un approccio costruttivo, destinando somme sostenibili per finanziare borse di studio in favore di frusinati che frequentano corsi universitari, e per incrementare i fondi destinati alle politiche giovanili.

Purtroppo, non sono stati approvati dalla maggioranza in Consiglio comunale, e tuttavia riteniamo che quegli interventi da noi suggeriti possano comunque trovare attuazione a saldi di spesa invariati, almeno per quanto riguarda l’istituzione di borse di studio per gli universitari”.

“Infatti – aggiunge il consigliere – il nostro emendamento mirava ad incrementare di 20 mila euro il programma di spesa denominato ‘Diritto allo studio’, a fronte dello stanziamento di 80.370,82 già previsto in bilancio.

Nonostante la mancata approvazione di tale aumento, siamo fiduciosi che una parte delle somme disponibili possano essere comunque impegnate per istituire un fondo in favore dei residenti a Frosinone che siano iscritti a corsi universitari.

PSI.

Tale fondo sarebbe la base per prevedere l’erogazione di borse di studio secondo criteri di reddito e merito, alleggerendo così il peso finanziario di quegli studenti che versino in condizione di bisogno e che dimostrino, nel contempo, profitto e impegno”.

“Nel ringraziare, dunque, i gruppi di opposizione che hanno voluto sostenere la nostra proposta in aula al momento delle votazioni – conclude Iacovissi – chiederò alla Commissione consiliare pubblica istruzione, di cui faccio parte come componente, di discutere assieme di questa opportunità, per dare comunque un sostegno concreto ai giovani studenti universitari di Frosinone”.

Martedì, 2 aprile 2024.


PSI Frosinone

Capoluogo su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy