La maca andina va nello spazio

Cosa mangiano gli astronauti nello spazio ©GeopopCosa mangiano gli astronauti nello spazio ©Geopop

E’ contenuta nella dieta degli astronauti


di Antonio Colasanti

La maca andina va nello spazio
La maca andina va nello spazio

MACA ANDINA. La maca appartiene alla famiglia delle crucifere come il nostro broccolo e questa la dice lunga perche queste piante  contengono il sulforafano sostanza antitumorale oltre ad altre benefiche sostanze,

La maca è un erba coltivata nelle alte valli del Perù  produce un tubercolo ad alto valore nutritivo che da vigore e stimola la fertilità.

La pianta si adatta a condizioni climatiche estreme – le proprietà medicinali sono contenute nel piccolo tubercolo che contiene proteine ed alcaloidi.

La pianta è una delle prime specie vegatali coltivate nelle ande almeno 2000 anni avanti cristo. La pianta sopporta gelate, grandine, siccità e resiste a tutte le malattie. La maca viene poi trasformata in farina nettare liquori biscotti ecc ecc…

Le virtù della maca

Gli effetti si manifestano a livello ginecologico…regolarizza il ciclo ed elimina le disfunzioni organiche che riducono la fertilità.

Il tutto dovuto alla stimolazione degli ormoni pineali ed ipotalamici che regolano il sistema riproduttore.

Inoltre l’estratto alcaloide regola il metabolismo del calcio e del fosforo, controlla anche la produzione di calcitonina.

La maca da risultati nel rachitismo e nella diminuzione del rendimento fisico ed intellettuale, è un ricostituente nelle depressioni, emicranie, affaticamento, perdita di energia, migliora  l’apparato circolatorio aumenta i globuli rossi e l’ossigenazione tissutale, rinforza il sistema immunitario.

Gli alcaloidi contenuti stimola la fecondità grazie al suo contenuto ormonale, sia per l’uomo che per la donna.

In commercio si trovano le capsule di estratto secco o la tintura in gocce.

Possibile posologia: 1 cps mattina e sera o 20 gocce di tintura in un bicchiere di acqua.


Maca proprietà e controindicazioni

Antonio Colasanti

Dr. Antonio Colasanti

SaluteBenessere su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Privacy Policy Cookie Policy