Ceccano. Rimettiamo i cittadini al centro

Ceccano. Piazza Mancini ©Ciociaria24Ceccano. Piazza Mancini ©Ciociaria24

Verso il Comitato Residenti del Centro Storico


di Pietro Alviti

Ceccano. Rimettiamo i cittadini al centro - Cartolina, Ceccano, Acqu-Viaggiata 1969
Ceccano. Rimettiamo i cittadini al centro -Cartolina, Ceccano, Acqu-Viaggiata 1969

CECCANO. Come residenti del Centro Storico di Ceccano siamo contrariati perché avremmo voluto essere coinvolti nelle decisioni prese, riguardanti i lavori ormai avviati dello smantellamento e rifacimento di Piazza Mancini.

Non c’è stata la minima attenzione ad una condivisione ed informazione preventive rivolte a noi cittadini, soltanto un breve incontro a giochi fatti.

Fra tutte le problematiche del  centro storico ce ne sono di più urgenti da risolvere. L’unica cosa che non andava toccata era proprio Piazza Camillo Mancini.

Per una minima parte di porfido saltato hanno smantellato l’intera piazza, trovando tra l’altro un massetto in ottime condizioni.

Non si capisce il perché dell’approvazione del progetto da parte della Sovrintendenza alle Belle Arti, progetto che ha sconvolto l’unità estetica del centro storico, creando soltanto estremo disagio per i residenti.

Da cittadini vogliamo maggior cura nell’amministrazione della cosa pubblica .

La “cosa pubblica” non si amministra così .


Ceccano

Pietro Alviti su UNOeTRE.it

Ceccano su UNOeTRE.it


Privacy Policy Cookie Policy

 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy