Bonaviri nella lista “Stati Uniti d’Europa”

Elezioni Europee 2024Elezioni Europee 2024

Così in una nota di Gian Franco Schietroma


Bonaviri nella lista “Stati Uniti d'Europa”
Bonaviri nella lista “Stati Uniti d’Europa”

BONAVIRI. Elezioni Europee: Giuseppina Bonaviri candidata nella lista “Stati Uniti d’Europa” nel collegio dell’Italia centrale per la lista “Stati Uniti d’Europa” alle prossime elezioni europee.

Ne dà notizia in una nota Gian Franco Schietroma, segretario regionale PSI Lazio, il quale ha così argomentato:

“La lista Stati Uniti d’Europa è stata costituita da PSI, +Europa, Italia Viva, Radicali italiani ed altre formazioni politiche per modificare profondamente l’attuale Unione Europea.

Tale lista ha come obiettivo l’unità politica dell’Europa per cambiare radicalmente questa Unione Europea, che a noi non piace perché è dominata dai poteri forti e dai grandi capitali, senza avere una adeguata attenzione per la pace, per la giustizia sociale, per la difesa dei più deboli e verso efficaci politiche ecosocialiste.

Il progetto di unità politica dell’Europa corrisponde, del resto, ad una storica battaglia socialista, secondo quanto auspicato sin dal 1896 addirittura dal fondatore del nostro partito, Filippo Turati.

Bonaviri nella lista Stati Uniti d'Europa
Bonaviri

Poiché, al di là della validità indiscussa del progetto politico, c’è la necessità di candidare al Parlamento europeo le persone migliori, noi socialisti abbiamo ritenuto di proporre la candidatura della dottoressa Giuseppina Bonaviri, una personalità indipendente, competente, capace, autorevole.

E figlia d’arte, madre di quattro figli. Medico psichiatra, psicoterapeuta, dottore di ricerca in Neuroscienze sperimentali e cliniche.

Presidente Area Vasta Smart e Brand Owner Area Vasta Smart, marchio di impresa Ministero dello sviluppo economico e politiche industriali.

Innovatrice privilegiata di progettualità complesse rivolte alle periferie, è Presidente del Centro Studi Internazionali Giuseppe Bonaviri, fondatrice del Movimento civico indipendente Rete La Fenice.

Consigliera provinciale di parità, è autrice di diverse opere e volumi scientifici e divulgativi, pubblicazioni e documenti politici.

GFSchietroma min
Schietroma

Segretaria del Comitato Nazionale per il Centenario della nascita di Giuseppe Bonaviri, è membro del Baord scientifico “Heritage International Institute”.

“I socialisti sosterranno convintamente la candidatura al Parlamento Europeo della dottoressa Giuseppina Bonaviri, nella convinzione che, in questo momento, sia la persona migliore per produrre un efficace scossa politica, tale da garantire ai nostri territori i cambiamenti necessari per assicurare un’adeguata crescita in linea con una Europa evoluta, sociale, equa, sostenibile, competitiva”.


PSI

Partiti su UNOeTRE.it

Elezioni su UNOeTRE.it


Privacy Policy Cookie Policy
Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni UNOeTRE.it se ti piace questo giornale online

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy