Solidarietà PRC all’ANPI di Roma

ANPI LogoANPI LogoANPI Logo

Imbrattati numerosi manifesti dell’ANPI


Solidarietà PRC all’ANPI di Roma
Solidarietà PRC all’ANPI di Roma

SOLIDARIETÀ La tolleranza nei confronti di formazioni neofasciste e l’assenza di una battaglia culturale antifascista, da parte di chi governa oggi le istituzioni nazionali e della Regione Lazio, fornisce un senso di impunità a rigurgiti razzisti, che prendono di mira i manifesti dell’ANPI alla vigilia del 25 Aprile.

Durante la notte tra i quartieri di Trastevere e San Giovanni, sono stati imbrattati numerosi manifesti dell’ANPI con la scritta: “Onore alla RSI negri”, dove sono compendiati i principi su cui si basa il neofascismo oggi, ossia l’esaltazione dell’esperienza della Repubblica Sociale Italiana, che ha condiviso con i nazisti stragi di civili e la prosecuzione di una guerra devastante per gli Italiani, e il razzismo che evidentemente fa sentire “questi eroi” dello sfregio una razza superiore, dal momento che la parola negri viene usata come insulto.

Ciò che è stato ampiamente giudicato dalla Storia, come la peggiore tragedia vissuta dagli Italiani, che solo dopo la liberazione dal nazifascismo hanno potuto godere della pace e della possibilità di conquistare diritti sanciti dalla Costituzione Repubblicana, torna con l’inquietante aggressione alle libertà e ai diritti.

bandiera pci manifestazione 390 min

I Comunisti, che offrirono alla Resistenza il maggiore contributo di militanza e di sangue, sono ancora oggi un presidio contro le minacce alla democrazia e alla libertà.

Rifondazione Comunista è e sarà sempre baluardo nei confronti di chi attenta a ciò che è stato conquistato col sacrificio di tante e tanti italiani, per questo si pone a fianco dell’ANPI alla quale esprime solidarietà e sostegno.


PRC Lazio

Partiti su UNoeTRE.it


Privacy Policy Cookie Policy
Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy