Villa S. Stefano e il suo mese Mariano

Augusto Anticoli

ByAugusto Anticoli

30 Aprile 2024
Santuario Madonna dello Spirito Santo di Villa S. StefanoSantuario Madonna dello Spirito Santo di Villa S. Stefano

Un programma ricco di iniziative


di Augusto Anticoli

Villa S. Stefano e il suo mese Mariano
Villa S. Stefano e il suo mese Mariano Processione verso il Santuario nel 2023

VILLA S. STEFANO Dalla parrocchia Santa Maria Assunta di Villa Santo Stefano è stato pubblicato il programma religioso del mese Mariano.

Un programma ricco di iniziative, nel segno della fede religiosa, per un percorso cristiano che culminerà nella festa della Madonna dello Spirito Santo.

Il parroco don Luigi Ruggeri, assieme all’ausilio di validi collaboratori, ha cambiato il paradigma del corso parrocchiale a Villa Santo Stefano. E ciò si evince dai tanti eventi che vengono proposti alla popolazione e accettati di buon grado per il bene della comunità.

I punti salienti del programma: tutti i giorni mezz’ora prima della Santa Messa in raccolta per la recita del Santo Rosario: che rappresenta un momento di fraternità cristiana propedeutico alla funzione religiosa.

Mercoledì 8 maggio, pellegrinaggio a Pompei e partecipazione alla Supplica.

Venerdì 10, in parrocchia, recital “In nome della Madre”, recital su Maria in musica e parole.

Domenica 12, “Festa della Mamma”, durante la santa messa preghiera per tutte le mamme e ricordo delle mamme defunte. Nell’ultima settimana, la festa della Madonna dello Spirito Santo al Santuario Mariano della località da cui prende il nome.

Sabato 25, ore 19, processione verso il Santuario, a seguire Santa Messa alle 20.

Domenica 26, ore 11.00, Santa Messa Solenne nel Santuario. Ore 18, al Santuario, un appuntamento tradizionale con il concerto di musica sacra. “In honorem beatae Mariae Spiritus Sancti: terza rassegna di Cori Polifonici.

Venerdì 31, chiusura mese mariano. Ore 19.30, processione dal Santuario della Madonna Spirito Santo e rientro verso la parrocchia dove sarà celebrata la anta Messa Solenne.

La festa della Madonna dello Spirito Santo e il mese Mariano fanno parte a pieno titolo della tradizione sociale e religiosa di Villa Santo Stefano. Essi rappresentano gioiosi momenti, di aggregazione sociale dei fedeli, che al contempo, arrecano benefici all’immagine del paese al cospetto del mondo esterno.

La messa al Santuario nel 2023

Villa Santo Stefano

Augusto Anticoli
Augusto Anticoli

Augusto Anticoli. Autore. Le sue note biografiche sono a fondo pagina

Villa Santo Stefano su UNOeTRE.it a cura di Augusto Anticoli


Privacy Policy Cookie Policy
Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Augusto Anticoli

ByAugusto Anticoli

Augusto Anticoli, studi classici a Casamari, ha lavorato nel commercio - distribuzione organizzata, appassionato di sport e tecnologia. Ha collaborato, sin dal suo albore, con il sito www.villasantostefano.com con ricerche e articoli su fatti e personaggi, attualità, storia e cultura. Articoli pubblicati anche su Ciociaria Oggi. Dall’avvento di Facebook, gestore e amministratore dei gruppi social riguardanti Villa Santo Stefano con notizie sulla vita sociale, info associazioni, manifestazioni, spettacolo, cultura, arte e quantaltro I gruppi socialmedia: Amici di Villa S. Stefano, x tt quelli di Villa S. Stefano, Gente di Villa, San Rocco La Panarda, Parrocchia Santa Maria Assunta Villa Santo Stefano... Il noto giornalista RAI, scrittore e saggista, l’illustre concittadino, Roberto Toppetta, gli ha detto: “Siamo due i giornalisti di Villa S. Stefano, io e tu!”

Privacy Policy Cookie Policy