La scomparsa di Salvatore Raoni

Ceccano2030 il 24nov23Ceccano2030 il 24nov23Ceccano2030 il 24nov23

Ricordarlo come politico e sportivo


di Collettivo “Ceccano 2030”

La scomparsa di Salvatore Raoni
La scomparsa di Salvatore Raoni

SCOMPARSA Ciao caro amico e compagno, non avremmo mai voluto scrivere queste righe, tantomeno per una persona a noi così cara come Salvatore Raoni.

La sua scomparsa è un colpo durissimo, l’ennesimo amico e compagno che ci lascia in pochi giorni colpito da un male che non lascia scampo.

Salvatore ci mancherà molto e questo fatto interroga tutta la comunità ceccanese; un territorio ferito dall’inquinamento la valle del fiume Sacco, come negare a questo punto gli effetti negativi sulla popolazione da parte di una terra che abbiamo devastato con tutto e di più e che si vuole ancora colpire costruendo gli ennesimi eco-mostri….

Gli ultimi anni della sua vita infatti li aveva dedicati alla lotta ambientalista, impegnandosi in prima persona e battendosi ogni giorno per denunciare le nefandezze e costruire una mentalità nuova e rispettosa del territorio che viviamo.

Tutto questo senza rinnegare in alcun modo il suo passato di militante di sinistra, formato e cresciuto in quella storia straordinaria che è stato il PCI e che lui ricordava con molto affetto.

Salvatore Raoni
Salvatore Raoni Foto di Valentino Bettinelli

E’ stato naturale per lui avvicinarsi e combattere insieme a noi del Collettivo “Ceccano 2030” le battaglie per una città più a misura d’uomo, più democratica, più giusta e solidale, perché questi erano i valori in cui credeva fermamente, i valori per cui valeva la pena di impegnarsi quotidianamente senza risparmio e senza nessun tornaconto personale.

Qui lo vogliamo ricordare anche come uomo di sport, non solo per il suo impegno amministrativo, ma perché da giovane è stato un giocatore apprezzato del Ceccano calcio e questa sua passione è rimasta intatta da tifoso appassionato qual era.

Come non ricordare il suo affetto per la famiglia, tutta, ma in particolare per quei nipoti, cittadini di un paese che apprezzava molto…

Ai suoi Cari vanno le nostre sentite condoglianze e un abbraccio forte, ai suoi compagni di partito ribadiamo che continueremo a combattere le sue battaglie al loro fianco perché Salvatore non lo dimenticheremo.


Ceccano Ventitrenta

Ceccano2030 su UNOeTRE.it


Privacy Policy Cookie Policy
Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy