È la solita “banalità del male” che prevale
di Michele Santulli
GUERRA “Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio” (Mt V,9), tra le Beatitudini questa è la sola a prevedere la promessa più grande: figli di Dio!
I responsabili delle guerre
Nessun altro, nemmeno i dodici apostoli !! Solamente gli operatori di pace!! E’ funesto e esiziale che i diretti responsabili della guerra, tutti formalmente cristiani, ignorino il messaggio di pace del Sommo Pontefice, è crimine imperdonabile e peccato sommo ignorare quello di Gesù Cristo! Benvenuta perciò una nuova Inquisizione, di Torquemada e di Roberto Bellarmino, senza pietà, per ipocriti e spergiuri!!!
Cifre colossali senza rimpianti per palle di cannone e bombe e cifre altrettanto colossali per la successiva ricostruzione delle distruzioni causate da bombe e palle di cannone!!
Non facciamoci illusioni: i veri manager di questi fatti non sono fuori di senno e pazzi, come sembrerebbero al cospetto di tali apparenti giochetti!
Invero, tutto è calcolato e previsto: con giornali, falsa propaganda, lobbies, complici ecc., condizionano e comprano la gentarella politica già lautamente pagata e perfino eletta per governare e amministrare e che invece si vende al maggiore offerente a solo danno immenso della collettività: perciò tutto previsto: prima si distrugge e demolisce e poi si ricostruisce!
La guerra: ispiratori, ursule e ursoli
Soldi pubblici a quintali, tolti al benessere comune e alla scuola. Morti e miseria e fame fanno parte del giochetto! Contano i soldi, il resto è zero!
Le circostanze del male
La fortuna di tutti questi corruttori assassini e di questi corrotti vigliacchi che li servono, è sempre la solita: la gente, le persone, messe volutamente in condizione di recessione e di crisi, obbligate a correre o a pregare per il tozzo di pane per la famiglia e la incolumità, senza parlare della sanità, della scuola, dei servizi pubblici, non vede nulla e nemmeno nulla vuol vedere perché troppo grave la sua posizione e responsabilità: è sempre la solita “banalità del male” che prevale, quella medesima “banalità” che impediva al popolo tedesco di vedere quanto di orribile lo circondava!!
Si tratta solo e come sempre, di soldi e di potere, di una casta di capitalisti che si realizza negli armamenti e nel sostegno dei governi, e che provoca e fomenta rivalità e guerre tra popoli e morte e distruzione: e la mente organizzatrice e programmatica è sempre e solo la politica, quindi si ritorna a Biden, agli USA, la potenza che ancora si ritiene al primo posto!
I costi
Infatti da anni hanno preparato la vicenda Ucraina e della Russia, la provocazione della NATO serva, della famosa aggressione non ‘aggressione’ bensì ‘provocazione mirata’, ora della guerra permanente coi soldi e armamenti principalmente europei, coi seguenti risultati, tutti programmati e previsti:
arricchimento stratosferico del capitale americano grazie agli armamenti e alla vendita del gas e del petrolio a quattro volte il prezzo di quello fornito prima dalla Russia (Arlacchi),
l’appezzentimento della Germania che non ha più il commercio a prezzi favorevoli con la Russia e con la Cina e con le sue industrie che non reggono più alla concorrenza a causa degli elevatissimi costi energetici e che perciò, colmo della fatalità, stanno iniziando a delocalizzare proprio in America (Arlacchi) grazie agli incentivi che Biden intelligentemente e preveggente ha preparato!
La guerra: ispiratori, ursule e ursoli
Joe Biden
Altro che rimbambito e moribondo!! Grande intelligenza, Biden, viva e accorta e lungimirante, tanto che ama così caldamente i suoi servi europei fedeli e ignari, che ad ogni incontro bacia calorosamente in volto mentre le servette femminili addirittura sul capino dorato!
Quale soddisfazione! In aggiunta, grande merito di Ursula che è riuscita nell’impresa di indebolire l’Europa, con la collaborazione piena degli Scholz, dei Macron e delle altre ursule e ursuli europei, imbelli, inetti e accecati dall’odio, gratuito, verso la Russia e dall’amore verso Biden e NATO e quindi verso il martire ucraino, ignari di quanto ordito sapientemente dagli Stati Uniti sulle loro teste vuote, perciò micidiali per i cittadini!
Ha avuto luogo oggi 2024 una seconda Monaco, identica nello spirito e nelle risultanze a quella fatale e genocida del sett. 1938 allorché al tavolo erano seduti i due a dir poco illusi Daladier e Chamberlain e di fronte a loro Hitler e Mussolini che ricevettero il permesso, camuffato con mille belle prole, di scatenare la seconda guerra mondiale!
La guerra: ispiratori, ursule e ursoli
Schulz e Macron
Ora, ancora a Monaco! sedevano nefasti e avvelenati dall’odio, i reggitori dell’Europa, a programmare e investire cifre colossali a favore del beneamato salvatore ucraino: i parlamentari europei, il bombarolo tedesco Schulz, spalleggiato e puntellato da un Macron ancora più bombarolo, il tutto sotto il patrocinio e la guida di una Inghilterra altrettanto feroce e di una Ursula sorridente che è riuscita con grande cura a snaturare anzi abrogare lo spirito informatore dei Trattati di Roma a favore di guerra e violenza, senza che nessuno dei 27 Stati della Unione Europea obbiettasse o contestasse alcunché!
A riprova, detto tra parentesi, del vero e autentico spirito europeo che informa e impregna i membri della Unione, oggi! mentre il popolo continua comatoso a vivere la sua esistenza, anche ora senza nulla capire di quanto lo aspetta e i cosiddetti uomini di cultura a pestare l’acqua nel mortaio.
Ma prima o dopo verrà un piazzale loreto! E gli Stati Uniti bombaroli, scaltri e spietati, dagli obiettivi chiari e netti, perfettamente organizzati, assistiti dalla migliore intelligenza accademica e scientifica, mandano come al solito i polli allo sbaraglio e alla pezzenteria mentre loro, eccezionali, intoccabili, raggiungono il loro obiettivo di tenere vivo l’odio verso la sempre temuta Russia e il comunismo diabolico*, allo stesso tempo di arricchirsi favolosamente sulle spalle delle ursule e ursuli europei e, altro obbiettivo programmato, indebolire l’Europa, la sola forza, una volta, potenzialmente reattiva! (Arlacchi, Fattoq. 4.V.).
La guerra: ispiratori, ursule e ursoli
*comunismo che in tutto questo non può essere evocato perchè la Russia di Putin non è certo comunista – ndr
Un video di Lucio Caracciolo sulla guerra Russo-Ucraina
Analisi, opinioni dibattiti su UNOeTRE.it
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!