Invito a candidate e candidati UE

Un gay pride ©IlFattoquotidianoUn gay pride ©IlFattoquotidiano

Da Arcigay Voto Arcobaleno


di Ferri-Capogna (Arcigay Frosinone):

Invito a candidate e candidati UE
Invito a candidate e candidati UE

INVITO “Invitiamo le candidate e i candidati di questo territorio a sottoscrivere l’impegno di Voto Arcobaleno”

“Siamo all’ultima settimana prima delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo e invitiamo i candidati del territorio a sottoscrivere la piattaforma lanciata da Arcigay Voto Arcobaleno che rappresenta un impegno programmatico chiaro per la prossima legislatura” affermano Eleonora Ferri e Gianmarco Capogna, rispettivamente Presidente e Segretario di Arcigay “Stonewall” Frosinone.

“La provincia di Frosinone vede persone candidate in diverse liste per le prossime elezioni e confidiamo che nei prossimi giorni possano sottoscrivere gli impegni di Voto Arcobaleno per portare le battaglie di uguaglianza e dignità della comunità LGBTQIA+ nella prossime legislatura a Bruxelles” – proseguono i due referenti dell’associazione – “In questi anni, anche grazie al servizio di sportello e di prima accoglienza, abbiamo toccato con mano l’enorme lavoro che c’è ancora da fare sul territorio.

Anche per questo abbiamo deciso, insieme al comitato Lazio Pride, di riportare a Frosinone il Pride il prossimo 22 giugno. Un appuntamento che tornerà nel capoluogo per ribadire che il nostro orgoglio arriva ovunque, anche nelle province.

Proprio in vista del Pride auspichiamo che le forze politiche del territorio si facciano portavoce con le persone candidate per aderire alla piattaforma programmatica dando un segnale concreto di vicinanza e condivisione delle nostre battaglie, senza pensare che basti prendere parte al Pride. L’impegno per i diritti non basta un solo giorno, deve durare ogni giorno, tutto l’anno”.

In preparazione anche gli eventi della Pride Week che porteranno alla parata finale del 22 giugno: “Stiamo lavorando con Lazio Pride, Agedo Basso Lazio e tante realtà del territorio per costruire una serie di appuntamenti che ci porteranno verso il Pride per raccontare la nostra comunità e le nostre rivendicazioni.

A breve, inoltre, lanceremo il manifesto programmatico ‘Pride, Amore, Famiglia’ e confidiamo nella maggiore diffusione mentre abbiamo già inviato le richieste di patrocinio all’iniziativa a tutti i comuni della provincia confidando nel più ampio sostegno alla manifestazione” concludono Ferri e Capogna.

Per tutte le informazioni sul Frosinone Lazio Pride è possibile contattare Arcigay Frosinone all’indirizzo email: frosinone@arcigay.it
Contatti
Eleonora Ferri – +39 351 880 2897
Gianmarco Capogna – +39 338 719 1650

ArciGay Frosinone

Associazioni su UNOeTRE.it


Privacy Policy Cookie Policy
Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByGianmarco Capogna

Classe 1989, sono specializzato in Politiche europee della non discriminazione. Sono Responsabile Diritti, Non Discriminazioni e Uguaglianza per i Giovani Democratici di Frosinone. Convintamente progressista e di sinistra, sicuramente civatiano.

Privacy Policy Cookie Policy