Silenzio sulla ex Tomassi di Sora

Sora, il fiumeSora, il fiume

Nessuna notizia dopo le sollecitazioni nostre


di Floriana Porretta*

Silenzio sulla ex Tomassi di Sora
Silenzio sulla ex Tomassi di Sora

SILENZIO Abbiamo atteso qualche settimana, dopo il nostro articolo sulla questione della ex Tomassi, per dare al sindaco di Sora la possibilità di “informarsi”, come aveva promesso al Messaggero su nostra sollecitazione.

Ma da allora, nessuna notizia è giunta, né a noi del Movimento Civico Sanità e Territorio
né, tanto meno, ai cittadini.

Ma noi dobbiamo insistere, poiché la ex Tomassi è un mostro che deturpa la città, costituisce un pericolo per i cittadini, è insalubre e rappresenta uno scandalo per l’amministrazione pubblica.

Però, mentre occorrerebbe metterci mano al più presto, assistiamo invece al più totale disinteresse.

Un po’ di promemoria

E allora dobbiamo di nuovo ricordare che due anni fa il sindaco e la sua giunta avevano incaricato un avvocato (per un costo di una quindicina di migliaia di euro) per fare il punto su quell’annosa situazione.
(Tra l’altro, una relazione fresca di stampa esisteva già, redatta su incarico della giunta precedente, con altri costi a carico delle casse pubbliche.) Tuttavia, dopo due anni abbondanti, non è dato ancora conoscere l’esito di quell’incarico e il sindaco deve ancora “informarsi”.

È stata presentata una relazione da parte dell’avvocato incaricato? Se no, perché? Se sì, dov’è, perchè il sindaco non la conosce ancora, perché non la conoscono ancora i cittadini? E i consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, ne sono a conoscenza?

Sono urgentissime delle risposte a queste domande, il sindaco non può esimersi. perché mentre lui è in tutt’altre faccende affaccendato, il tempo passa. E mentre passa, i bambini diventano ragazzi, i ragazzi diventano adulti, gli adulti diventano vecchi e i vecchi se ne vanno.

Sembrerebbe che il sindaco non abbia in gran considerazione il fattore tempo. Ma il tempo non è soltanto uno degli elementi della vita, bensì la vita stessa. E, proseguendo di questo passo, i cinque anni di questa consiliatura risulteranno essere soltanto uno spreco di tempo per la vita dei venticinquemila cittadini di Sora.

Sora 3 giugno 2024

*Floriana Porretta, Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio

Città di Sora

Floriana Porretta 390 min

*Floriana Porretta, Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio


Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Privacy Policy Cookie Policy