fbpx

Giovani Dem e il voto europeo

Giovani Democratici ©IVG.itGiovani Democratici ©IVG.it

Un risultato che dice che il PD c’è


di GD Frosinone

Giovani Dem e il voto UE
Giovani Dem e il voto UE

GIOVANI DEM Tempo di analisi e bilanci in casa dem anche a Frosinone, interviene a tal proposito il neoeletto segretario di circolo Marco Tallini, annunciando una tempestiva analisi di questa tornata e sottolineando il risultato che il PD ha avuto nella città e nella provincia di Frosinone, a cui ha contribuito non poco l’attività politica e il lavoro messo in campo negli ultimi anni dal PD provinciale:

“Grazie a tutte le persone che nelle sezioni del capoluogo hanno votato PD, premiando su tutti la nostra segretaria Elly Schlein e Nicola Zingaretti, determinando un risultato a cui l’intera Federazione PD Frosinone, dai militanti agli amministratori, dal segretario Luca Fantini alla Consigliera Sara Battisti, ha lavorato con passione.

Consapevoli del lavoro di questa squadra e di quello ancora da fare, dobbiamo dirci che il PD tiene e guadagna terreno, anche a Frosinone.

Proseguiamo insieme su questo cammino di condivisione e cambiamento, anche per la nostra città, facciamolo parlando alle persone e rispondendo alle loro necessità.

A Frosinone, come nel resto della provincia, il Partito Democratico è la seconda forza politica.

Seppure in un quadro di avanzata delle destre, questo risultato ci restituisce con ancor più forza la consapevolezza di quanto sia importante e determinante praticare anche qui il dovere dell’alternativa.

Faremo presto un’analisi di questo voto, ma senza perdere tempo saremo di nuovo in piazza a Frosinone già nella mattinata di questo sabato: insieme alla CGIL presso il Parco Matusa raccoglieremo le firme per i quattro quesiti referendari sul lavoro.

Un grande in bocca al lupo ed un ringraziamento va infine a tutte le donne e gli uomini del PD eletti nelle proprie città, a tutte le candidate e i candidati, è grazie a loro e alla loro presenza se siamo in grado di esprimere la nostra identità.”

Anche secondo la vicesegretaria Elsa De Angelis:

“La spinta dei nostri candidati, in primis della nostra Segretaria Elly Schlein, è stata fondamentale per il risultato del Partito Democratico, un risultato che dice che il PD c’è.

C’è molto lavoro ancora da fare, ma questa tornata europea ci dice anche che il PD è in grado di vincere laddove presta attenzione al territorio, ai suoi amministratori, alle donne e agli uomini di questa comunità. Dalle urne è emerso poi il dato più importante: i giovani premiano forze con posizioni di centrosinistra o progressiste. La strada è lunga, ma ben tracciata.”


GD Frosinone

Partiti su UNOeTRE.it

Elezioni su UNOeTRE.it


Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Autore/i esterno/i

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy