..sono certo che ne rimarresti deluso”
di Giulia Bragalone
SE SCOPRISSI E’ il racconto di due anime che si sono smarrite strada facendo e che affrontano la vita in modo diverso. Incontrandosi per puro “goen”, nella lingua giapponese c’è un’assonanza tra le parole “5 yen” e “destino, legame” (si leggono entrambe goen), dopo 5 anni i due ragazzi finiscono con l’instaurare un legame indissolubile.
La storia
Chinatsu appartiene ad una famiglia di assassini e viene cresciuto in un mondo di tenebre. Il ragazzo non è mai stato in grado di uccidere nessuno a causa dello shock vissuto quando vide suo fratello morire.
In quell’istante, un ragazzo gli tese la mano. Quella scena rimase impressa nella sua mente finché non incontrò Kasumi per la seconda volta, salvandolo da un tentativo di rapina e scoprendo che quest’ultimo è cieco.
Anche se sa bene che dovrebbe stargli alla larga, Chinatsu si sente spinto ad accompagnarlo a casa e, da quel momento in poi, non si separeranno più.
Se scoprissi chi sono davvero…
Kasumi vive confinato nella sua stanza, nella penombra di un grande ryokan (una tradizionale locanda giapponese).
Si incontrano e si amano
I due ragazzi scoprono di avere molte cose in comune, tra cui il sentirsi esclusi dalle loro rispettive famiglie, e in seguito anche i sentimenti che provano reciprocamente, finendo con l’innamorarsi perdutamente poco tempo dopo essersi rivisti.
In questo manhwa* vengono trattate diverse tematiche, tra cui: il mondo dei sicari, le differenze sociali, il dolore nascosto dietro alcuni sorrisi e la delicata tematica dei non vedenti.
E’ una storia di salvezza che scioglie la solitudine di due persone che vivono nell’oscurità, riuscendo a far scomparire le ombre l’uno dell’altro ed instaurando un legame molto profondo di amicizia, amore e complicità.
Titolo originale: Me and Yorueru (Io e Yorueru)
Toccare nell’Abisso / Toccare la Notte
Storia e disegni di: Moyori Mori
Categoria: Boys Love Genere: Sentimentale
*fumetto
Se scoprissi chi sono davvero…
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!