La situazione è da tempo preoccupante
di Progresso Fabraterno
IL TEATRO ANTARES Abbiamo fatto notare a più riprese i numerosi problemi, trovandoci davanti un’Amministrazione negligente.
L’ex Sindaco Caligiore e il resto dell’ex Giunta, infatti, sono rimasti indifferenti davanti alle segnalazioni che i cittadini e le associazioni hanno presentato negli anni.
Secondo quanto appreso, sono molti i lavori di manutenzione da svolgere, compreso l’adeguamento del sistema antincendio che non sembra a norma. Quindi, l’intera sicurezza della struttura è da ritenersi inadeguata e l’incolumità di eventuali frequentatori del Teatro sarebbe a rischio.
Il Teatro Antares di Ceccano va curato
In una città come Ceccano, il Teatro “Antares” dovrebbe avere un ruolo di primo piano come fulcro della vita culturale e artistica.
Durante gli anni, abbiamo proposto numerose iniziative che potrebbero svolgersi proprio presso il Teatro: stagioni teatrali e musicali, eventi cinematografici, presentazioni di libri e progetti culturali, e molto altro.
L’ “Antares” potrebbe essere un punto di riferimento per le associazioni e l’intera comunità ceccanese, ma soprattutto per i tanti artisti che meritano di essere valorizzati.
Inoltre, potrebbe essere un polo in cui accogliere studenti e docenti di Ceccano e dei paesi limitrofi, per arricchire l’offerta formativa e creare nuove opportunità di crescita tramite spettacoli, progetti educativi e manifestazioni culturali.
Il Teatro Antares di Ceccano va curato
Infatti, tutte queste realtà ora sono costrette a spostare le loro attività nei paesi limitrofi, pur essendo presente a Ceccano una struttura così ricca di potenzialità.
Riteniamo che il Teatro “Antares” debba essere riqualificato e riportato in condizioni di piena sicurezza.
È necessario intervenire con decisione per restituire alla Città di Ceccano un bene pubblico di così grande valore e che investano nel futuro della comunità.
Confidiamo che tutto questo possa essere realizzato e ci impegneremo con tutte le nostre forze affinché accada.
Il Teatro Antares di Ceccano va curato
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Ti interessa UNOeTRE.it? Ti pace? Vuoi sostenerlo volontariamente?
Allora clicca sul link che segue
https://www.unoetre.it/2024/09/09/come-sostenere-unoetre-it
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!