Segnala a Zazoom - Blog Directory

Comune Sora revochi determine dirigenziali

ByAutore/i esterno/i

17 Dicembre 2024

Dichiarazione di Maria Carmen Falstaffi


di FP-Cgil Frosinone-Latina

Comune Sora revochi determine dirigenziali
Comune Sora revochi determine dirigenziali

COMUNE SORA “Comune di Sora: l’Amministrazione deve revocare le determine dirigenziali di attribuzione delle specifiche responsabilità” È quanto dichiara Maria Carmen Falstaffi, Segretaria della FP CGIL di Frosinone e Latina.

“Già il 6 dicembre, su mandato delle lavoratrici e dei lavoratori, avevamo chiesto all’Amministrazione del Comune di Sora di rirare i provvedimen di atribuzione delle specifiche responsabilità e di fissare un incontro con le Organizzazioni Sindacali.

Avevamo esplicitato i nostri dubbi e quelli del personale in merito sia alla modalità di assegnazione di tali responsabilità, a nostro avviso non conforme né al CCNL in vigore né alla normava vigente, sia l’inopportunità di assegnare incarichi prima della ferma definiva del Fondo, fonte primaria per i salari integravi.”

“Dall’invio della richiesta – continua la Segretaria – non c’è stata nessuna risposta dalla parte pubblica, ma solo il riro in autotutela di alcune di queste determine. Ancora una volta la toppa si è dimostrata peggio del buco: il riro di non tute le atribuzioni in modo arbitrario e non coordinato con il personale ha generato caos nell’amministrazione e un’evidente disparità di tratamento. Venerdì i dipenden hanno protocollato una richiesta di revoca totale delle determine e, contestualmente, come FP abbiamo richiesto nuovamente un incontro con i verci dell’Amministrazione comunale e ribadito la necessità di armonizzazione dei provvedimenti”.

“In questione – conclude Falstaffi – non è solo l’organizzazione interna dell’amministrazione sorana, ma il principio cardine di parità di trattamento all’interno del luogo del lavoro. Come FP CGIL non solo garantiamo pieno sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Amministrazione, ma procederemo con tutti i mezzi necessari per appianare la vicenda”.

Sora, li 16 dicembre 2024


FP-Cgil Frosinone e Latina

Sindacati su UNOeTRE.it


Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Logo di UNOeTRE.it

https://www.unoetre.it/2024/09/09/come-sostenere-unoetre-it

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso gratuitamente i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy



Verificato da MonsterInsights