300 pagine scritte senza mai annoiare il lettore
di Giulia Bragalone

CACCIATRICE In questa storia che supera le 300 pagine scritte senza mai annoiare il lettore, vengono menzionate diverse tematiche a tema culturale, tra cui quella dei matrimoni in India.
Con il matrimonio la sposa si trasferisce a vivere con la famiglia dei suoceri e, come molti di voi già sapranno, la maggior parte dei matrimoni sono combinati.
I membri della famiglia cercano un coniuge adatto all’interno delle loro caste o tribù, con o senza amore, nella stragrande maggioranza dei casi i due destinati nemmeno si conoscono. La famiglia della sposa deve dare una dote.
Nel libro di Sejal Badani, si raccontano due storie di due donne distinte ma allo stesso tempo legate dallo stesso filo rosso del destino.
La narrazione inizia con Jaya, una ragazza dal cuore spezzato. Ha tentato a lungo di avere un bambino, ma dopo la terza gravidanza interrotta sta cominciando a perdere le speranze. Anche il suo matrimonio inizia a sfaldarsi e così, nel disperato tentativo di ritrovare sé stessa, decide di allontanarsi da New York per riavvicinarsi alle sue origini indiane.
Cacciatrice di storie perdute, di Sejal Badani
Non appena Jaya arriva in India viene immediatamente sopraffatta dai colori, dai profumi e dai suoni. Ogni cosa ha un fascino esotico, per lei, e ben presto il desiderio di riscoprire la cultura della sua famiglia prende il sopravvento. Ma ci sono segreti del passato a lungo taciuti che hanno il potere di influire sulle generazioni a venire.
E così Jaya viene a conoscenza della storia di sua nonna e di un amore proibito che è destinato a cambiare per sempre la sua vita. Solo dopo aver scoperto il coraggio e l’inarrestabile spirito di resilienza che hanno caratterizzato le donne della sua famiglia, infatti, Jaya si accorgerà di avere dentro di sé una forza che non avrebbe mai potuto immaginare di possedere.
Amisha le insegnerà cosa significa dover rinunciare ad un grande amore, per mettere al primo posto il suo dovere di madre e moglie, ma al contempo le mostrerà come un sentimento così forte e vero non possa essere trattenuto.
Jaya imparerà ad amarsi e capirà cosa è davvero importante per lei, cosa la rende felice, perché spesso la cosa che a noi tutti viene più naturale fare è sopravvivere, senza domandarci se stiamo realmente vivendo la vita che avremmo sempre desiderato.
Cacciatrice di storie perdute, di Sejal Badani
Giulia Bragalone, giuliabra96@libero.it
Bestseller internazionale
Una storia magistrale sulla forza inesorabile dell’amore e l’invincibile desiderio di sognare. Emozionante come La ladra di libri, Romantico come Mangia prega ama.
Autrice bestseller internazionale Tradotta in 12 lingue
«Un romanzo a base di segreti, amore e spirito di lealtà . È un inno alla bellezza e fa venire voglia di approfondire le situazioni di cui si legge.»
New York Journal of Books
«Una scrittura emozionante e potente. L’autrice scrive con una tale abilità da rendere facile immergersi nella storia e godere a pieno delle suggestive descrizioni.»
USA Today
«Sejal Badani racconta universi che conosce. Un libro meraviglioso.»
Corriere della Sera
«Una storia così vivida e stimolante da sembrare reale.»
Historical Novel Society
*Sejal Badani, È un avvocato che ha deciso di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. I suoi romanzi sono stati bestseller di «USA Today», «Wall Street Journal» e «Washington Post». Adora ascoltare musica, viaggiare e tenersi in contatto con i suoi lettori.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche:
Sejal Badani
Giovani critici
Cerca e acquista i tuoi libri da qui su Amazon
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Ti interessa UNOeTRE.it? Ti piace? Vuoi sostenerlo volontariamente?
Allora clicca sul link che segue
https://www.unoetre.it/2024/09/09/come-sostenere-unoetre-it
MASTODON Mastodon
View on Mastodon

