Menu
A+ A A-

Premio Internazionale Raffaello al M°Piero Ricci di Piglio

  • Scritto da Marco Evangelista

PieroRicci GiulianaDeBonis 350 260 mindi Marco Evangelista - Ennesimo premio internazionale al M° Piero Ricci, il 18 ottobre presso il magnifico Palazzo Isolani a Bologna, presente il critico d'arte Vittorio Sgarbi che si è congratulato con gli artisti premiati per l'originalità delle loro opere.
Il M° Piero Ricci, oramai conosciuto nel mondo dell'arte per il suo genio è apprezzato molto sia in Italia che all'estero.

I più famosi e importanti critici hanno scritto del suo lavoro, che spesso spiazza con la sua continua ricerca dell'Io, dando vita a nuovi stili, entusiasma sempre e chiunque. Poliedrico e profondo ci conduce in universi sconosciuti e ci fa trasognare e riflettere sul mistero e la bellezza dell'animo umano.

Le sue opere esposte nelle città più importanti, nei luoghi più prestigiosi, hanno sempre riscosso molto successo. Tantissime le pubblicazioni, sono 187 i premi che ha conseguito in tutto il mondo.

Un artista degno di essere conosciuto e apprezzato anche per i suoi valori morali, egli rifugge i salotti, la vita di compromesso, gli aiuti della politica, l'artista, mi disse: ”deve essere libero e slegato da leggi di mercato che uccidono l'arte!”. Ciociaro doc, meraviglia gli appassionati e gli studiosi d'arte, donando alla nostra terra visibilità e bellezza!
Un folto pubblico era presente alla cerimonia di premiazione, giornalisti, critici, personalità della cultura e dello spettacolo, autorità politiche e religiose, tv private e pubbliche.

Un sincero augurio al M° Piero Ricci da parte mia...visto che è un nobile rappresentante della nostra terra...di continuare a farci sognare e portare sempre più in alto la ciociaria, terra natia di grandi personaggi che il mondo intero conosce.

 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all'aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it - Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore. E' vietato il "copia e incolla" del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l'articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l'insieme della pubblicazione. L'utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

Sostieni UNOeTRE.it
Chi è l'autrice/l'autore
Author: Autore/i esterno/i

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici