fbpx
Menu
A+ A A-

Musica oltre Confine

  • Scritto da Trash' Castle

TrashCastle Locandina Serata Ripi minNuovo evento musicale per i Thrash’S Castle: Musica oltre Confine

I Thrash’S Castle sono un gruppo Thrash/Neoclassical Metal composto da Francesco Spilabotte (chitarrista solista/ritmico), Davide Spilabotte (batteria/percussioni) e Diego Alberto Mastronardi (basso/tastiere).
La loro attività, ricordiamo, trova ispirazione da tre elementi basilari nel mondo e nella storia del metal: dai Megadeth, gruppo americano, creatori del Thrash Metal, dal chitarrista svedese Yngwie J. Malmsteen, artista virtuoso, fondatore del Neoclassical Metal e dal chitarrista statunitense Marty Friedman, talentuoso musicista dotato di grande velocità e passionalità nell’eseguire le sue composizioni.

I Thrash’S Castle rielaborano e reinterpretano le musiche differenziandone i tempi tecnici di espressione musicale e diversificandone in alcuni casi, anche la rapidità di esecuzione, caratterizzata dalla contaminazione di più generi musicali, dando vita durante le loro serate, a rappresentazioni musicali originali, con riproduzioni ed estemporaneità particolari.

I Thrash’S Castle si sono esibiti in diversi luoghi della provincia di Frosinone:
presso la villa comunale della Città di Frosinone, dove hanno riscosso notevoli consensi, anche a livello regionale, nell’ambito della rassegna Ferentino E’ 2018, nella manifestazione RockAct VI^ Edizione, nell’Auditorium Colapietro di Frosinone e recentemente presso le cantine aperte di Ferentino, nell’ambito della rassegna Ferentino E’ 2019.

I Thrash’S Castle suoneranno al Teatro Vittorio Gassman di Ripi (Fr), il giorno sabato 12 ottobre 2019, alle ore 21.30. Sarà uno spettacolo ricco di soprese e di colpi di scena, anche grazie alla presenza di un ospite speciale: Tiziano Massa, romano, chitarrista ritmico, che prenderà parte all’evento in alcuni dei brani che verranno eseguiti dal gruppo nel corso del concerto. L’intento della serata, è quello di sensibilizzare il gusto musicale delle nuove generazioni, attualmente poco abituate a “digerire” ed ascoltare nuovi lavori e generi musicali, magari un po’ più complessi e che vanno decisamente contro corrente, proprio come quello che viene proposto da questo gruppo emergente.

 

 

Articoli e  news di questo giornale online direttamente sul tuo Messanger  clicca qui

aspetta che appaia tutto il testo - 6 righe

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all'aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it - Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest'articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore. E' vietato il "copia e incolla" del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l'articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l'insieme della pubblicazione. L'utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Chi è l'autrice/l'autore
Author: Autore/i esterno/i

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici